1.925 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Verona-Napoli 0-2: Milik e Lozano, Gattuso fa centro anche in Serie A

Il Napoli batte 2-0 il Verona al Bentegodi grazie ai gol di Milik e Lozano e riprende con una vittoria anche il campionato, dopo il trionfo in Coppa Italia. Partita equilibrata, penalizzata dal gran caldo. Azzurri cinici e bravi a difendere il vantaggio, annullato un gol a Faraoni nella ripresa.
A cura di Redazione Sport
1.925 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo la Coppa Italia, la Serie A. Continua il momento positivo del Napoli, che dalla ripresa post-Covid raccoglie solo risultati favorevoli. Gli azzurri (in maglia verde) passano 2-0 in casa del Verona grazie ad un gol nel primo tempo di Milik e al raddoppio in extremis di Lozano, al termine di una partita equilibrata, poco spumeggiante per il gran caldo che ha avvolto il Bentegodi.

L'avvio di gara è poco spettacolare: paradossalmente, la fotografia di due squadre in salute. Il Napoli è ben disposto in campo, le distanze tra i reparti sono giuste, l'idea è di costruire gioco in ogni situazione. Ma sul versante opposto c'è un grande modello di organizzazione, il Verona di Juric che si mostra ancora brillante sul piano atletico e sfrutta l'intensità per puntare sul pressing. E proprio la pressione degli scaligeri porta ad un paio di situazioni interessanti dalle parti di Ospina: clamorosa quella sprecata da Verre, che di testa manda alto sopra la traversa un pallone solo da spingere dentro, a porta vuota. Pochi giri di lancette, e arriva la punizione da parte di un Napoli cinico: Milik viene lasciato colpevolmente solo sugli sviluppi di un calcio d'angolo e infila Silvestri con un bel colpo di testa.

Con l'inizio della partita la finisce per dilatarsi, come gli spazi che aumentano sia da una parte che dall'altra. La stanchezza allunga le squadre e rende più frequenti i capovolgimenti di fronte. Si vedono sia occasioni di raddoppio per il Napoli, sia chance per il pareggio dei padroni di casa. La truppa di Juric dà sempre la sensazione di avere la capacità di concedersi strappi di diversi minuti ad alti ritmi e trova anche il pareggio intorno all'ora di gioco: Zaccagni fa un buon lavoro sulla sinistra e scodella al centro un pallone invitante per l'incornata vincente di Faraoni. Sugli sviluppi dell'azione, però, il centrocampista gialloblu si era aggiustato il pallone con un braccio, dettaglio che non è sfuggito al VAR. Resterà l'occasione migliore del secondo tempo per il Verona, nonostante il generoso finale. Il Napoli si difende in modo ordinato e senza grandi affanni e nel finale si toglie anche lo sfizio di raddoppiare con Lozano, appena entrato, su calcio d'angolo. Il magic moment degli azzurri continua.

1.925 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views