23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, come sta e quando rientra Koulibaly: il difensore in campo dopo la sosta

La partita contro il Parma non è stata certo indimenticabile per il difensore senegalese. Oltre all’errore che ha spianato la strada a Kulusevski per il gol dell’1-0, Koulibaly si è infatti procurato anche un serio infortunio che lo costringerà a fermarsi in infermeria per diversi giorni. In attesa del responso medico ufficiale, circola l’ipotesi di un suo rientro per la sfida contro l’Inter in programma a Napoli il 6 gennaio prossimo.
A cura di Alberto Pucci
23 CONDIVISIONI
Immagine

Prima l'errore difensivo che ha permesso a Kulusevski di volare verso l'1-0, poi l'infortunio che lo costringerà a rimanere fuori per qualche giorno. Sulla serata dell'esordio di Rino Gattuso, c'è anche la sfortunata firma di Kalidou Koulibaly: decisivo in negativo nei primi 5 minuti di partita. Il difensore senegalese, che ha rimediato un problema al flessore della coscia destra, sarà dunque costretto a saltare la prossima delicata trasferta di Reggio Emilia contro il Sassuolo.

Gattuso ha i difensori contati

In attesa di un responso medico ufficiale, cominciano intanto a circolare le prime previsioni sul rientro del giocatore partenopeo. Si parla infatti di un possibile ritorno in campo dopo la sosta di Natale quando il Napoli sarà impegnato al San Paolo (il 6 gennaio) contro l'Inter di Antonio Conte. L'assenza del ‘regista' difensivo del Napoli, è un bel problema per Gattuso: già al lavoro per risolvere i problemi di una formazione in crisi d'identità. Contro il Sassuolo di De Zerbi, avversario spesso ostico per molte squadre di Serie A, il tecnico dovrà inoltre fare a meno anche di Maksimovic (che sconterà la seconda giornata di squalifica) e sarà costretto a schierare gli unici due centrali a disposizione: Manolas e Luperto.

Immagine

Il precedente infortunio di Koulibaly

Dopo il comunicato ufficiale emesso dal club di De Laurentiis, che a margine della sconfitta con il Parma, ha parlato di un sospetto stiramento, anche lo stesso Koulibaly ha voluto prendere la parola attraverso il suo profilo di Instagram: "Mi dispiace. Per il gol subito. Per la sconfitta. Per l’infortunio".  L'ultimo infortunio subìto dal senegalese risale alla stagione 2016/2017. Tre anni fa esatti, in occasione della trasferta in Sardegna contro il Cagliari, il difensore uscì dal campo per uno stiramento del legamento collaterale: un guaio muscolare che costrinse il giocatore a saltare tre partite della squadra allora allenata da Maurizio Sarri.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views