38 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli-Brescia domenica ore 12.30 su DAZN, le ultime notizie sulle formazioni

La squalifica di Koulibaly e l’infortunio di Maksimovic alimenta l’emergenza in difesa del Napoli in occasione della gara contro il Brescia. Manolas-Luperto dovrebbe essere la soluzione più naturale da adottare. Non è detto, però, che per arginare le difficoltà di reparto Ancelotti non sposti Hysaj al centro considerando anche l’abbondanza di scelte nel ruolo di terzino destro (oltre all’albanese ci sono Di Lorenzo e Malcuit). Tra i lombardi un solo dubbio: la conferma di Balotelli con Donnarumma in attacco. Il match di domenica si gioca alle 12.30 e verrà trasmesso su DAZN e DAZN 1.
A cura di Maurizio De Santis
38 CONDIVISIONI
Immagine

Sebastiano Luperto al fianco di Manolas nel pacchetto centrale difensivo oppure provare una soluzione alternativa: schierare Hysaj accanto al greco. Carlo Ancelotti non ha ancora sciolto la riserva sulla formazione che manderà in campo domenica alle ore 12.30 contro il Brescia. Le esigenze di turnover vincolate al surplus d'impegni tra campionato e Champions si aggiungono all'emergenza in difesa scaturita dall'infortunio di Maksimovic (finito ko contro il Cagliari) e dalla squalifica di Koulibaly. Due giornate di stop, una sanzione durissima per il calciatore – reo di aver rivolto all'arbitro un'espressione ingiuriosa – e per il Napoli che adesso si ritrova con i calciatori contati nell'immediata vigilia di una gara delicata alla luce di quanto accaduto nel turno infrasettimanale.

Le probabili formazioni di Napoli-Brescia

Qui Napoli, Ancelotti è senza due centrali. Manolas-Luperto dovrebbe essere la soluzione più naturale da adottare. Non è detto, però, che per arginare le difficoltà di reparto Ancelotti non sposti Hysaj al centro considerando anche l'abbondanza di scelte nel ruolo di terzino destro (oltre all'albanese ci sono Di Lorenzo e Malcuit). Centrocampo imperniato su Allan e Fabia Ruiz con Callejon e Insigne esterni. L'attacco dovrebbe essere formato da Mertens e Llorente, con Milik che ha chance di partire titolare. Tra i pali dovrebbe esserci Ospina.

  • Napoli (4-4-2): Ospina; Hysaj, Manolas, Luperto, Ghoulam; Callejon, Allan, Ruiz, Insigne; Mertens, Llorente

Qui Brescia, ci sarà o meno Balotelli? La presenza o meno dell'attaccante al rientro contro la Juventus è forse l'unico dubbio di Corini per la trasferta di Napoli. Allo stato dei fatti, però, il tandem Balotelli-Donnarumma (lo stesso visto all'opera coi bianconeri) sembra possibile. Per il resto, Romulo dovrebbe ricoprire il ruolo di trequartista con Tonali – osservato speciale degli azzurri – con compiti di lotta e di governo a centrocampo.

  • Brescia (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Cistana, Chancellor, Martella; Bisoli, Tonali, Dessena; Romulo; Balotelli, Donnarumma

Dove vedere in tv Napoli-Brescia alle 12.30

Napoli-Brescia si gioca domenica 29 settembre alle ore 12.30. Il match all'ora di pranzo verrà trasmesso in diretta esclusiva, in chiaro e in streaming su DAZN e DAZN 1 (canale 209 di Sky per chi avesse attivato l'opzione).

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views