23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, Allan ceduto all’Everton di Ancelotti: un affare da 28 milioni

Allan ha lasciato il Napoli e si è trasferito in Premier League. Acquistato dall’Everton di Carlo Ancelotti, il centrocampista è stato pagato un totale di 28 milioni di euro (25 più 3 di bonus) e guadagnerà 4 milioni per i prossimi 4 anni. Finisce così la sua avventura in Italia dopo 8 stagioni.
A cura di Alessio Pediglieri
23 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo 8 stagioni in Serie A, Allan saluta e se ne va in Premier League dove ritroverà un suo vecchio allenatore, Carlo Ancelotti che lo ha cercato e ottenuto dal Napoli di De Laurentiis. Un affare da 28 milioni di euro complessivi, 25 milioni per il cartellino più altri 3 milioni di bonus. Così si è concretizzata una trattativa che aveva visto anche altri pretendenti per il centrocampista non più rientrante nei piani di Gattuso. Un affare importante ma lontano dai 50 milioni che il Psg propose al Napoli e che il patron rifiutò.

L'avventura di Allan in Serie A è stata più che positiva e adesso il centrocampista ritroverà uno spizzico d'Italia con Carlo Ancelotti, che lo ha già allenato per un anno e mezzo al Napoli tra il 2018 e il 2019 prima dell'esonero in favore dell'attuale allenatore Gennaro Gattuso che non lo ha inserito nel nuovo progetto (e tenuto fuori anche nelle ultime amichevoli estive). In Inghilterra, Allan guadagnerà 4 milioni di euro a stagione per i prossimi 4 anni.

L'ex numero 5 azzurro lascia l'Italia dopo 8 anni in massima serie: era arrivato nell'estate 2012 all'Udinese, poi la trattativa per trasferirsi al Napoli e diventare uno dei punti fermi della squadra con un totale di 209 presenze e 9 gol. Prestazioni che avevano fatto salire le quotazioni del giocatore tanto che un anno fa il Psg aveva bussato alle porte partenopee offrendo cifre ben più alter (circa il doppio delle attuali). Il giocatore aveva fatto carte false per trasferirsi a Parini ma De Laurentiis si pose di traverso bloccando ogni trattativa.

Dopo l'ammutinamento dello scorso novembre, Allan è il primo dei senatori ad essere ceduto dal presidente. Dovrebbero esserci anche altre importanti partenze stando alle indiscrezioni all'interno del club partenopeo, tra cui quella di Kalidou Koulibaly, sempre in ottica Premier League con il Manchester City pronto a chiudere per 60 milioni, e Milik in partenza per Roma per colmare il buco lasciato da Dzeko (verso la Juve).

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views