4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allan sempre più lontano dal Napoli: c’è l’interesse di Atletico Madrid e Borussia Dortmund

Allan è sempre più lontano dal Napoli: sono tante le sirene per il centrocampista brasiliano: sulle tracce del calciatore 1991 ci sono l’Atletico Madrid e il Borussia Dortmund, che vorrebbero inserire nella loro rosa un uomo con le sue caratteristiche. La società campana chiede 40 milioni di euro per il centrocampista della Seleçao.
A cura di Vito Lamorte
4 CONDIVISIONI
Immagine

Il futuro di Allan sembra sempre più lontano da Napoli. Il centrocampista brasiliano non dovrebbe rientrare nei piani di Rino Gattuso per il progetto del club azzurro e la sua avventura sotto il Vesuvio potrebbe interrompersi dopo cinque anni. L'ex Udinese era stato vicinissimo a lasciare la società campana nella sessione di mercato invernale del 2019, quando il Paris Saint-Germain aveva provato a portarlo in Francia, ma non se ne fece nulla e arrivò un prolungamento del contratto fino al 2023: adesso, però, Allan non è più un punto fermo della mediana partenopea e questo appena concluso potrebbe essere stato il suo ultimo anno a Napoli.

Il calciatore classe 1991 è nel mirino di due big come Borussia Dortmund e Atletico Madrid, che vorrebbero inserire nel loro roster un centrocampista con le sue caratteristiche e Aurelio De Laurentiis è disposto a trattare con entrambi i club ma è difficile che le condizioni del Napoli per il trasferimento del carioca possano essere accolte: la società campana chiede 40 milioni di euro per il centrocampista della Seleçao ma il Borussia ha già fatto sapere che l'intenzione è quella di mantenersi attorno ai 25 milioni più bonus.

Nei giorni scorsi si era parlato di un possibile accordo con l'Everton di Carlo Ancelotti, che sta provando a portarlo in Inghilterra dallo scorso gennaio, ma secondo i media spagnoli l'Atletico Madrid negli ultimi giorni avrebbe fatto delle valutazioni dettagliate e, vista la possibile partenza di Thomas Partey direzione Arsenal, il nome del centrocampista del Napoli sarebbe in cima alla lista delle preferenze per la mediana di Diego Pablo Simeone. Per Allan si tratta, qualsiasi sarà la scelta, di società importanti che gli permetterebbero di giocare in Champions League e di restare nell'orbita della nazionale brasiliana.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views