280 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Napoletano Corinavirus”: Brescia punito con 10mila euro per il coro contro il Napoli

Nel corso della partita tra Brescia e Napoli i tifosi della squadra di casa hanno intonato un brutto coro contro Napoli e i napoletani. Gli ispettori di Lega hanno messo a referto tutto e oggi il Giudice Sportivo ha deciso di sanzionare il Brescia, che per quei cori dovrà pagare 10.000 di multa.
A cura di Alessio Morra
280 CONDIVISIONI
Immagine

Il Brescia è stato multato dal Giudice Sportivo, che ha punito il club del presidente Cellino con un'ammenda di 10mila euro per un brutto coro contro il Napoli e i tifosi napoletani. Il Brescia temeva una sanzione ben più pesante, si era parlato anche di un turno di squalifica per lo stadio del ‘Rigamonti'. Ma le scuse della curva, arrivate il giorno seguente al match, hanno evitato una multa più salata e la squalifica del campo.

La multa del Brescia per i cori contro Napoli

Il Giudice Sportivo ha multato per il coro ‘Napoletano Coronavirus' il Brescia. Un coro davvero brutto e vergognoso considerata sia l'offesa per i tifosi partenopei che il momento delicatissimo che tutto il Paese vive a causa del Coronavirus, che ha fermato anche il campionato di calcio – quattro partite nello scorso weekend sono state rinviate.

Le motivazioni del Giudice Sportivo

Ammenda di € 10.000,00: alla Soc. BRESCIA per avere suoi sostenitori urlato ripetutamente cori beceri e insultanti nei confronti della tifoseria avversaria, nonché per aver consentito la presenza di persone non autorizzate a permanere nel recinto di giuoco; sanzione attenuata, quanto al primo pro-filo, anche per la posizione pubblicamente assunta, successivamente alla gara, da parte della tifoseria interessata.

I calciatori squalificati dopo la 25a giornata di Serie A

Sono cinque i giocatori che hanno ricevuto una giornata di squalifica e sono: il brasiliano Dalbert della Fiorentina, espulso contro il Milan, Mbaye del Bologna, il difensore del Brescia Mateju, l'esterno della Spal Strefezza e il difensore della Roma Gianluca Mancini, che non giocherà così la partita di Cagliari. Dovranno scontare un turno di squalifica anche Ramirez e Murru della Sampdoria, Nandez del Cagliari e Veloso del Verona, tutti e quattro non hanno giocato lo scorso weekend a causa del Coronavirus che ha portato al rinvio di Inter-Sampdoria, Torino-Parma, Verona-Cagliari e Atalanta-Sassuolo.

280 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views