14 CONDIVISIONI

Nandez è a Cagliari ma aspetta l’Inter: “Non andrò in ritiro con la squadra”

Nahitan Nandez è attirato all’aeroporto di Elmas dopo le fatiche in Copa America con la maglia dell’Uruguay. Il giocatore è al centro di un intrigo di mercato tra Cagliari e Inter con i nerazzurri pronti a puntare sul giocatore. La trattativa è ferma ma potrebbe presto sbloccarsi e il giocatore ha già lanciato un messaggio: “Non andrò in ritiro con la squadra”.
A cura di Fabrizio Rinelli
14 CONDIVISIONI
Immagine

Nahitan Nandez è attirato all'aeroporto di Elmas dopo un lunghissimo viaggio da Montevideo. Il centrocampista del Cagliari aveva ricevuto un permesso vacanza extra dopo la Copa America con la propria nazionale. Nel mezzo, lo spettro di quella trattativa con l‘Inter che il giocatore pensava potesse essere già conclusa al suo rientro. E invece dovrà ancora attendere prima che l'affare possa decollare in maniera definitiva. Il giocatore è così rientrato in Sardegna rispettando gli accordi presi con il club ma consapevole di volere solo i nerazzurri.

Dopo il suo arrivo in aeroporto, Nandez si è anche lasciato andare ad alcune dichiarazioni che hanno fatto luce su questa vicenda. L'ex Boca è stato piuttosto chiaro e ha specificato la sua volontà e il programma d'allenamento che andrà a svolgere in questi giorni. Per i tifosi del Cagliari che già si aspettavano di vederlo in ritiro agli ordini di mister Leonardo Semplici, la delusione è però grande. "Non andrò in ritiro ad Aritzo con la squadra" ha sottolineato Nandez all'uscita dall'aeroporto ai microfoni di ‘InterNews.it'. E questo è già un indizio sul suo futuro e sul momento attuale.

Le cifre dell'affare Nandez tra Cagliari e Inter

Il centrocampista uruguaiano ha parlato della trattativa con l'Inter ma senza specificare nulla. Ha voluto deviare l'argomento ma lanciando comunque dei segnali importanti: "Non so niente – ha detto a proposito dei nerazzurri – la mia testa è qua ma devo parlare con il mio procuratore". Poi Nandez ha proseguito parlando della squadra sarda: "Io dovevo rientrare a Cagliari e sono qui felice". Poi ha sottolineato ancora: "Non andrò in ritiro ad Aritzo, ma sarò ad Asseminello ad allenarmi già da domani”.

La sensazione è che il giocatore e il suo procuratore vogliono attendere gli sviluppi della trattativa con il Cagliari che sembra molto calda. L'affare con l'Inter prosegue spedito anche se ancora non si è arrivati alla fumata bianca. Tra le parti c’è sempre una distanza di 2 milioni di euro tra la richiesta dei sardi per il prestito oneroso e l’offerta nerazzurra. Il giocatore nel frattempo è giunto in Italia dopo aver rinviato più volte la sua partenza. Il suo arrivo inizialmente previsto per il 27 luglio è stato prima rinviato al 30 dello scorso mese e poi ulteriormente posticipato fino a oggi.

Le cifre dell'affare sono definite da tempo ma tra Cagliari e Inter al momento ballano circa 2 milioni di euro. I sardi chiedono un prestito oneroso da 5 milioni, con diritto di riscatto a 21. L'Inter però vorrebbe pagare 3 milioni subito e 23 in caso di acquisto a titolo definitivo tra un anno. Nel mezzo ci sono quindi questi 2 milioni di euro ma la sensazione è che a breve si possa chiudere venendosi incontro. Nell'affare potrebbe rientrare anche Nainggolan che così come Nandez vuole fortemente fare il percorso inverso per un ritorno in Sardegna.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views