86 CONDIVISIONI

Mourinho si ferma: prima sconfitta per la sua Roma, il Verona di Tudor vince 3-2

Esordio da sogno per Tudor a Verona, cade per la prima volta la Roma di Mourinho. L’Hellas ha battuto la squadra giallorossa per 3-2 con una grande prestazione e si prende la prima vittoria stagionale dopo tre sconfitte di fila. La perla di tacco di Pellegrini non è bastata e i gialloblù sono stati in grado prima di rimontare e di spezzare l’equilibrio in maniera definitiva con Faraoni.
A cura di Vito Lamorte
86 CONDIVISIONI
Immagine

Gioia Hellas, cade la Roma. Il Verona riesce nell'impresa e batte la squadra giallorossa per 3-2 con una prestazione di grande intensità e concentrazione: alla quarta giornata della Serie A 2021-2022 il club veronese si prende la prima vittoria stagionale dopo tre sconfitte di fila. L'avvicendamento in panchina tra Di Francesco e Tudor sembra aver portato quella reazione caratteriale che la società scaligera si aspettava e a firmare la vittoria è stato il capitano Faraoni: i gialloblù sono stati in svantaggio, hanno rimontato e sono stati capaci di spezzare di nuovo l'equilibrio. Una grande prova quella di Barak & co, che si schiodano dall'ultimo posto nella graduatoria. La squadra di José Mourinho dopo sei vittorie consecutive incappa nella prima sconfitta stagionale e perde la possibilità di superare di nuovo l'Inter in testa alla classifica.

Gara molto difficile per entrambe le squadre a causa del temporale che si è abbattuto sul Bentegodi. L'Hellas ha iniziato la sfida con grande intensità e ha messo in difficoltà la difesa giallorossa: la mancanza di precisione ha evitato ai gialloblù di portarsi in vantaggio. La squadra di Mourinho ha risalito pian piano la china e dopo aver colpito una traversa con Cristante si è portata in vantaggio con un fantastico gol di Lorenzo Pellegrini. Il capitano della Roma ha portato avanti i suoi con un magnifico colpo di tacco sfruttando al meglio un cross dalla destra di Karsdorp e battendo sul primo palo Montipò con un gesto tecnico di classe sopraffina.

Immagine

Il Verona nella ripresa ha ribaltato la gara con le reti di Barak, ribattuta da pochi passi dopo respinta di Rui Patricio; e l'ex Caprari, conclusione precisa sul secondo palo dalla zona sinistra dell'area; ma un autogol di Ilic su cross dalla sinistra di Pellegrini per Abraham ha rimesso tutto in equilibrio.

Poco dopo l'ora di gioco si è deciso il match: Davide Faraoni ha sganciato un siluro dai 20 metri che ha toccato la traversa ed è finito alla spalle di Rui Patricio imparabilmente e con questa conclusione il capitano dell'Hellas ha messo la sua firma su una gara divertente e piena di colpi di scena fino alla fine. Nel finale Mourinho ha inserito tutto il suo potenziale offensivo ma non è bastato: è il primo stop stagionale per la Roma.

Il tabellino di Verona-Roma

RETI: 36′ Pellegrini, 49′ Barak, 54′ Caprari, 58′ Ilic, 63′ Faraoni.

VERONA (3-4-2-1):  Montipò; Dawidowicz, Gunter, Ceccherini (46′ Magnani); Faraoni, Barak, Ilic, Lazovic (82′ Casale); Bessa (64′ Tameze), Caprari (78′ Hongla); Simeone (64′ Kalinic). Allenatore: Tudor.

ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp (77′ Smalling), Mancini, Ibanez, Calafiori (77′ Borja Mayoral); Cristante, Veretout (65′ Perez); Zaniolo (65′ El Shaarawy), Pellegrini, Shomurodov (65′ Mkhitaryan); Abraham. Allenatore: Mourinho.

ARBITRO: Fabio Maresca.

86 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views