49 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mourinho e il Tottenham eliminati dall’Europa League: decide la tripletta dell’ex Spezia Orsic

Il Tottenham di Josè Mourinho è stato eliminato dall’Europa League: decide una tripletta dell’ex attaccante dello Spezia Mislav Orsic. Gli Spurs pensavano di dover gestire soltanto il risultato dell’andata per guadagnarsi il passaggio al turno successivo ma i croati ci hanno sempre creduto e si sono guadagnati, in maniera meritata, il passaggio ai quarti di finale.
A cura di Vito Lamorte
49 CONDIVISIONI
Immagine

Il Tottenham di Josè Mourinho è stato eliminato dall'Europa League 2020-2021 dopo aver vinto per 2-0 gara la d'andata. Un risultati clamoroso. Gli Spurs hanno disputato una brutta gara a Zagabria e la tripletta di Mislav Orsic tra i tempi regolamentari e i supplementari ha fissato il 3-0 per la Dinamo, decretando il passaggio ai quarti di final dei croati. Una debacle davvero inaspettata per la squadra londinese, che pensava di dover gestire soltanto il risultato dell'andata per guadagnarsi il passaggio al turno successivo. Niente di più sbagliato.

L'ex attaccante dello Spezia ricorderà questa notte per tutta la sua vita: dopo le reti nel secondo tempo che hanno pareggiato quelle degli Spurs dell'andata, il numero 99 della Dinamo Zagabria ha firmato anche il gol che ha decretato il passaggio ai quarti della squadra che stasera vedeva in panchina Damir Krznar, dopo che l’allenatore Zoran Mamic è stato condannato a quattro anni e otto mesi di reclusione per frode. Questo classe 1992 aveva già realizzato una tripletta nella gara d'esordio dell'Atalanta in Champions League dello scorso anno e si è ripetuto anche questa sera.

Immagine

Orsic è tornato in Croazia nel 2018 dopo aver giocato in Asia per qualche anno tra Sud Corea e Cina ma questo ragazzo è un vero e proprio giramondo del pallone: il numero 99 della Dinamo Zagabria ha giocato anche in Italia e il suo sogno era quello di giocare in Serie A ma con la maglia dello Spezia si è misurato solo con la Serie B (9 presenze e 0 gol).

Per il Tottenham un'altra serata nerissima: gli Spurs sono ottavi in Premier League, a 6 punti dall'ultimo posto utile per giocare la Champions League il prossimo anno; sono stati eliminati dalla FA Cup agli ottavi di finale e stasera non sono riusciti ad entrare tra le migliori 8 dell'Europa League. L'unico appiglio è la finale della Carabao Cup, che giocherà a Wembley contro il Manchester City a fine aprile. Non proprio la stagione che José Mourinho e Daniel Levy pensavano e speravano dopo quella caotica passata. Una notte davvero buia e triste per gli Spurs.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views