141 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Morgan De Sanctis è il nuovo ds della Salernitana: annuncio ufficiale dopo l’addio a Sabatini

La Salernitana ha finalmente annunciato il nuovo direttore sportivo dopo l’addio di Walter Sabatini a seguito dello scontro con il presidente Danilo Iervolino. Sarà Morgan De Sanctis a ricoprire l’incarico.
A cura di Fabrizio Rinelli
141 CONDIVISIONI
Immagine

La Salernitana ha finalmente annunciato il nuovo direttore sportivo dopo l'addio di Walter Sabatini a seguito dello scontro con il presidente Danilo Iervolino. Sarà Morgan De Sanctis a ricoprire l'incarico. L'accordo è stato formalizzato quest'oggi con un comunicato ufficiale diramato dalla stessa società granata. "L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con Morgan De Sanctis e di avergli affidato l’incarico di Direttore Sportivo del club granata. La scelta si inserisce in un progetto più ampio all’insegna dell’innovazione e ad un nuovo modo dinamico e trasversale di intendere il mondo del calcio".

Le ultimi frasi di questa nota pubblicata dalla società lasciano intendere la volontà da parte della proprietà di voler essere parte integrante del lavoro sul mercato che sarà messo in atto dal direttore sportivo con un occhio alla questione commissioni da corrispondere agli agenti che è stata la causa della rottura con Walter Sabatini. Nelle scorse ore i campani avevano anche sondato Riccardo Bigon, ex ds di Napoli, Verona e Bologna che avrebbe poi declinato l'offerta di Iervolino non condividendone il progetto.

Immagine

Morgan De Sanctis è stato dunque un nome assolutamente a sorpresa. Nemmeno menzionato nelle ultime ore tra i papabili sostituti di Sabatini. L'ex Roma sembrava infatti a un passo dalle firme con l'Olympiacos con cui l'accordo era praticamente raggiunto e invece sarà il nuovo direttore sportivo dei campani con il compito di costruire la rosa dei granata sulla base del lavoro di Sabatini con un occhio ai tanti esuberi in casa Salernitana. La carriera di De Sanctis si è sviluppata soprattutto alla Roma.

Dopo aver conseguito l'esame finale da direttore sportivo a Coverciano nel 2018, nell'estate del 2020 sostituisce provvisoriamente Gianluca Petrachi proprio nel ruolo di direttore sportivo del club giallorosso a seguito dell'addio burrascoso all'ex ds anche del Torino.Nell’estate del 2021 diventa poi il vice del nuovo ds della Roma, Tiago Pinto, qui avrà il compito di badare ai contratti dei ragazzi del vivaio, della transizione dei ragazzi dalla Primavera alla prima squadra, con un occhio particolare al mercato dei giocatori che non rientrano più nei piani della Roma. A febbraio scorso, dopo cinque anni alla Roma risolve il contratto che lo legava al club giallorosso e adesso ha ottenuto quello che si può definire il suo primo vero incarico da direttore sportivo di un club di Serie A alla Salernitana.

141 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views