25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Monaco, ufficiale il cambio in panchina: esonerato Leonardo Jardim, arriva Robert Moreno

Cambio sulla panchina del Monaco: finisce l’avventura di Leonardo Jardim e al suo posto arriva Robert Moreno. Il cambio della guida tecnica è stato ufficializzata proprio dal club del Principato e non vi è nessuna sorpresa rispetto alle indiscrezioni, sarà proprio l’ex CT ad interim della Spagna a sedere sulla panchina monegasca.
A cura di Vito Lamorte
25 CONDIVISIONI
Immagine

Finisce l'avventura di Leonardo Jardim sulla panchina del Monaco, al suo posto arriva Robert Moreno. Il cambio alla guida del club del Principato è stato ufficializzato negli scorsi minuti, con l'ex ct della Spagna che è stato indicato come nuovo tecnico della squadra di Ligue 1. Il giovane tecnico spagnolo dopo aver portato la sua nazionale alla qualificazione agli Europei del 2020 e le polemiche con il suo vecchio amico Luis Enrique trova subito una panchina per dimostrare il suo valore. Nessuna sorpresa rispetto alle indiscrezioni con l'ex CT ad interim della Roja che prenderà il posto di Jardim. Questa la nota apparsa sul sito della società monegasca:

Il tecnico spagnolo, 42 anni, ha firmato fino al giugno 2022. Assumerà le sue funzioni all'inizio della prossima settimana. Nominato allenatore della nazionale spagnola, Robert Moreno ha diretto sei volte la "Roja", portandola alla qualificazione a Euro 2020.

Il tecnico ha vinto molti titoli – Champions League 2015, due volte Campione di Spagna, tre Copa del Rey Cup, una Supercoppa spagnola e una Coppa del Mondo per club – ottenuti con il FC Barcelona (2014-2017) accanto a Luis Enrique, che ha anche assistito alla Roma (2011-12) e al Celta Vigo (2013-14).

Leonardo Jardim è stato determinante per vincere il titolo di campione della Ligue 1 e nel percorso verso la semifinale di Champions League nella stagione 2016-17. L'AS Monaco lo ringrazia per aver contributo ai successi degli ultimi anni. L'intero club gli augura il meglio per il futuro.

Petrov: Crediamo fortemente in Robert Moreno

Oleg Petrov, vicepresidente e dg del club monegasco, ha parlato del cambio in panchina e dell'arrivo dello spagnolo:

Siamo molto lieti di annunciare l'arrivo di Robert Moreno. Crediamo fortemente in lui e nella sua capacità di guidare la squadra verso il successo e gli diamo il benvenuto nell'AS Monaco. A nome del presidente Dmitry Rybolovlev, desidero anche ringraziare Leonardo Jardim per tutto il lavoro svolto e tutti i successi conseguiti negli ultimi anni. Leonardo e il suo staff hanno fatto del loro meglio per mantenere il club nella Ligue 1 la scorsa stagione e dare alla squadra il posto che merita nel nostro campionato. Gli auguriamo buona fortuna per il futuro.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views