955 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Moioli, team manager dell’Atalanta, contro tifoso napoletano: “Terrone del c…”

Bufera sull’Atalanta per il video dell’insulto razzista rivolto a un tifoso del Napoli. Un ragazzo s’è avvicinato al tecnico della Dea Gasperini e lo ha provocato: “Quest’anno la partita con la Juventus ve la giocate o gliela regalate come solito? Forza Napoli”. La replica: “Pedala coglione”. Un membro dello staff orobico si è spinto oltre: “Terrone del cazzo…”. E poi ha bestemmiato.
A cura di Maurizio De Santis
955 CONDIVISIONI
Immagine

L'Atalanta questa sera gioca il match di Serie A contro la Juventus. A poche ore dalla sfida s'è verificato un episodio che ha fatto molto discutere per la reazione di un membro dello staff della Dea. È successo mentre i nerazzurri erano in partenza per raggiungere Torino e disputare la sfida di campionato in calendario contro i bianconeri, un big match considerato momento di forma delle squadre e situazione di classifica.

Un ragazzo, tifoso dei partenopei, s'è avvicinato al bus dal quale stavano per scendere l'allenatore, Gasperini, i calciatori e tutti i componenti del gruppo squadra. Avvicinatosi al tecnico della Dea con il telefonino in mano, lo ha provocato rivolgendogli questa frase: "Quest’anno la partita ve la giocate o gliela regalate come solito? Forza Napoli". Un'allusione che ha causato la reazione stizzita da parte dell'allenatore. Seccato per quanto accaduto, Gasperini ha replicato: "Pedala coglione". Un atteggiamento poco professionale ma comprensibile considerate le circostanze: la tensione per un incontro così importante e soprattutto per quell'insinuazione.

Non è accettabile, invece, l'intervento da parte di un membro dello staff orobico, che si è spinto oltre e ha insultato il ragazzo così: "Terrone del cazzo…", completando quell'espressione con una bestemmia irripetibile.

Chi è la persona in questione? Le immagini non sono molto nitide ma l'uomo che ha pronunciato quella frase dovrebbe essere il team manager, Mirco Moioli, in passato squalificato dal Giudice Sportivo per la sue reazioni in campo. Accadde nel 2017 quando, in occasione di Fiorentina-Atalanta, venne fermato per "aver rivolto, al 49’ st (dopo il pareggio di Freuler, ndr) gesti provocatori nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria".

Dall'Atalanta nessun commento sull'episodio

Dal club orobico, contattato da Fanpage.it, nessun commento sull'accaduto per il momento. Per l'Atalanta oggi è giorno di gara, in vista dell'incontro con la Juventus in programma questa sera all'Allianz Stadium con calcio d'inizio alle ore 21.45. Una partita importante per la classifica, che potrebbe portare la Dea a soli sei punti dal primo posto in caso di successo, caratterizzata nelle ore della vigilia da uno spiacevole episodio.

955 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views