12 CONDIVISIONI

Milan, Stefano Pioli: “Ibrahimovic? Babbo Natale arriva il 25 dicembre”

Il tecnico rossonero, alla vigilia della trasferta di Bologna, ha risposto in maniera ironica al presunto ritorno dello svedese e messo l’accento sulle difficoltà della partita con i rossoblù: “È un avversario difficile da affrontare, ma stiamo bene e siamo preparati. Non esiste un caso Piatek. Non dobbiamo puntare sui singoli ma su un gioco di squadra”.
A cura di Alberto Pucci
12 CONDIVISIONI
Immagine

Con la partita di Bologna, il Milan dà il via ad una settimana di passione. A pochi giorni dal 120esimo anniversario della nascita del club, che verrà festeggiato il prossimo 15 dicembre in occasione della sfida di San Siro contro il Sassuolo, e in attesa di novità dal fronte Ibrahimovic, il Diavolo è atteso dal Bologna per la sua seconda trasferta in terra emiliana dopo quella del ‘Tardini' di Parma.

"In ogni partita il Milan deve cercare un'opportunità importante per svoltare – ha esordito il mister in conferenza stampa – Le nostre hanno un peso superiori ai tre punti e siamo alla ricerca di fiducia e convinzione. La squadra sta bene mentalmente, fisicamente e sta migliorando tatticamente. Dobbiamo migliorare, crescere insieme e vincere più partite possibili".

Immagine

Il regalo di Natale

"Il Bologna ha grandi qualità – ha aggiunto Pioli – È una squadra che ha concetti giusti, principi di gioco e belle posizioni. È un avversario difficile da affrontare, ma stiamo bene e siamo preparati". Su dove potrà arrivare questo Milan è ancora presto per dirlo, anche se l'allenatore rossonero un'idea già se l'è fatta: "Non si può allenare il Milan e non pensare all'Europa. Io non sono venuto per fare un lavoro normale, ma per fare il meglio possibile. Se quest'anno non ci riusciremo, lo diremo solo alla fine".

Tra i tormentoni delle ultime conferenze di Pioli ci sono anche quelli su Piatek e Ibrahimovic: "Non esiste un caso Piatek – ha concluso il tecnico – Noi dobbiamo puntare su un gioco di squadra, puntando su idee, intensità e posizioni in campo che ci consentono di essere propositivi. Ibrahimovic? Babbo Natale arriva il 25 dicembre e se penso ad un regalo oggi, penso ai tre punti col Bologna. In Piazza Duomo non ho ancora visto statue di Ibra".

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views