video suggerito
video suggerito

Milan, occhi su Ajer il difensore norvegese che non rinnoverà con il Celtic Glasgow

Uno dei profili più seguiti dal Milan per il prossimo calciomercato estivo è il giovanissimo (classe 1998) Kristogger Ajer, difensore norvegese del Celtic Glasgow. Ha già detto di non voler rinnovare col club scozzese e i rossoneri lo seguono da tempo. Sa giocare anche a centrocampo e ha uno spiccato fiuto del gol.
A cura di Alessio Pediglieri
26 CONDIVISIONI
Immagine

Un difensore di qualità e di prospettiva per il prossimo Milan. Con Pioli in panchina o qualcun altro (Rangnick?) poco importa perché la linea tracciata da Elliott e Gazidis è precisa e dichiarata da tempo: calciatori giovani, di talento, che costano relativamente poco e possono dare molto per il futuro del club. Tra questi, spicca anche il profilo di Kristoffer Ajer, un difensore di origini norvegesi che gioca nel Celtic Glasgow club con cui ha già deciso di non rinnovare.

Il ragazzo, perché si tratta di un giovanissimo, classe 1998, ha già un'idea precisa sul proprio futuro e ha capito che la Scozia gli sta già troppo stretta per pensare di continuare a giocare anche nei prossimi anni. Il mondo del calcio principale lo reclama e Ajer sta rispondendo guardandosi attorno. Le ultime dichiarazioni del suo agente sono precise: c'è richiesta, lui sta osservando le offerte e potrebbe accasarsi tra i club che per primi si sono mossi.

Il profilo giusto per la difesa rossonera

Tra questi c'è certamente il Milan che già in tempi non sospetti si era avvicinato al norvegese tastandone le aspettative. E il nome del club rossonero ritorna prepotente nel momento in cui si sta confermando la non volontà al rinnovo con gli scozzesi. In difesa i rossoneri hanno già dato il via al rinnovamento con la presenza di Romagnoli, Conti, Calabaria e Theo Hernandez: Kristoffer Ajer si inserirebbe alla perfezione, tra talento ed esperienza.

Chi è Kristoffer Ajer

Il ragazzo ha già un curriculum di tutto rispetto: oltre 150 presenze in campo tra Scozia e Norvegia, la chiamata in Nazionale, il debutto in Champions League. E le caratteristiche tecniche ne fanno un elemento interessante. Difensore importante (un metro e 96) è capace di adattarsi a diverse esigenze tattiche, proponendosi anche come centrocampista aggiunto all'occorrenza. Ha un buon fiuto del gol: nella stagione in corso ne ha già segnati 3 in 27 presenze.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views