4 CONDIVISIONI

Milan, l’avversaria allo spareggio di Europa League sarà la vincente di Besiktas-Rio Ave

Sarà la vincente di Besiktas-Rio Ave l’avversaria del Milan nel terzo e ultimo turno preliminare di Europa League. Questo l’esito del sorteggio per i rossoneri che, dopo aver battuto lo Shamrock Rovers e in caso di successo il 24 settembre con il Bodo/Glimt, se la vedranno il 1° ottobre con i turchi (grandi favoriti) o i portoghesi. Vincendo gli uomini di Stefano Pioli sarebbero qualificati alla fase a gironi della seconda competizione continentale.
A cura di Marco Beltrami
4 CONDIVISIONI
Immagine

Sarà la vincente di Besiktas-Rio Ave l'avversaria del Milan nel terzo turno preliminare di Europa League. Questo il verdetto arrivato dal sorteggio andato in scena questa mattina a Nyon. La squadra di Pioli, dopo il successo contro lo Shamrock Rovers e in caso di vittoria contro il Bodo/Glimt nel match del 24 settembre, se la vedrà dunque il 1° ottobre contro la vincente tra turchi e portoghesi in trasferta.  In caso di vittoria i rossoneri conquisteranno l'accesso al tabellone principale del torneo, accedendo alla fase a gironi dell'Europa League.

Milan, Besiktas o Rio Ave in trasferta l'avversaria allo spareggio di Europa League dopo il Bodo/Glimt

Il Milan ha iniziato la sua avventura in Europa League con il piede giusto. Nel primo turno dei preliminari della seconda competizione continentale, la squadra di Stefano Pioli ha battuto lo Shamrock Rovers grazie ai gol di Ibrahimovic e Calhanoglu, confermando dunque i pronostici. Ora i rossoneri affronteranno il Bodo/Glimt, giovedì 24 settembre a San Siro a porte chiuse. Contro i norvegesi, reduci dal successo sui lituani dello Zalgiris, il Milan parte nettamente favorito. Vincendo anche questa sfida per la compagine italiana ci sarà da superare ancora uno scoglio, ovvero l'ultimo turno preliminare, vero e proprio playoff, contro la vincente di Besiktas-Rio Ave.

Quando si giocherà il playoff di Europa League del Milan

Non sarà dunque un match facile quello che potrebbe affrontare il Milan in caso di successo contro il Bodo/Glimt. I rossoneri nella sfida da dentro o fuori per la qualificazione alla prossima Europa League, se la dovranno vedere o contro i turchi del Besiktas, oppure contro i portoghesi del Rio Ave, che si affronteranno il 24 settembre. Il match valido per il terzo e ultimo turno dei preliminari poi, si giocherà il 1° ottobre con orario ancora da definire. Il Milan ha già una certezza: sia contro il Besiktas che contro il Rio Ave, la squadra di Pioli non potrà giocare a San Siro, ma in trasferta.

Non un sorteggio positivo dunque per il Milan che se la vedrà con due formazioni non semplici da affrontare. Al momento i favori del pronostico sono tutti per il Besiktas che già da tempo ha iniziato la stagione in patria e ha ben tre partite già all'attivo (2 vittorie e una sconfitta). Nelle fila dei bianconeri di Turchia milita una vecchia conoscenza della Serie A, ovvero l'ex di Fiorentina, Inter, Roma e Torino Adem Ljaijc accostato in passato in sede di mercato ai rossoneri.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views