16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan, la clausola di Bennacer da 50 milioni valida solo dal 2021: affondo di Psg, City e Real

Dal 2021 per Bennacer scatta una clausola da 50 milioni di euro, ma in questa sessione il Milan potrebbe cederlo per cifre o simili o ancora più alte. La concorrenza non manca: Manchester City, Real Madrid e Paris Saint-Germain lo stanno monitorando. Ed è arrivata anche la prima offerta di 30 milioni da parte del Psg che potrebbe alzarla fino a 40.
A cura di Alessio Pediglieri
16 CONDIVISIONI
Immagine

Il centrocampista franco-algerino Ismaël Bennacer, classe 1997 è tra i giocatori del Milan maggiormente monitorati dai top club d'Europa. Il prossimo calciomercato che scatterà a conclusione delle Coppe Europee che si disputeranno in agosto, vedrà il rossonero tra i profili più cercati. La lista è già ricca di società importanti, come il Mancehster City e il Paris Saint-Hermain che si sarebbero già affacciate alle porte di Milanello per sondare il terreno. Attualmente, però, Bennacer è uno dei giocatori che il Milan ritiene fondamentali per questa ripartenza dopo il lockdown e su di lui Pioli punta forte in mediana. Anche il club ha le idee chiare sulle qualità del franco-algerino, tanto che sul contratto c'è una clausola importante da 50 milioni di euro che, però, scatterà solamente dalla prossima stagione. Ed è per questo che il pericolo reale di perdere il centrocampista c'è ma solo a fronte di eventuali offerte economicamente importanti.

Dunque, il Milan sapendo di poter contare su almeno 50 milioni di euro per la prossima sessione, potrebbe cedere in questa parentesi di mercato, il centrocampista eventualmente a cifre superiori o uguali. Al momento, si registra un forte interessamento del Paris Saint-Germain che è in via di revisione delle proprie priorità con l'addio a Cavani da svincolato, il riscatto di Mauro Icardi e la concreta possibilità di salutare Neymar alla volta di Barcellona. Il Psg ha fatto una prima offerta da 30 milioni di euro che potrebbero salire a 40. Una cifra che nella prossima estate potrebbe fare tentennare il Milan che spingerebbe a pareggiare la clausola.

La concorrenza non manca: in Spagna è forte la voce di un interessamento da parte del Real Madrid ma anche dall'Inghilterra rispondono, con il Manchester City di Guardiola. Se City e Psg dovranno vedersela anche con eventuali sanzioni imposte dall'Uefa per il fair play finanziario, i Blancos non avrebbero problemi economici particolari. Dopotutto Bennacer arriva da una stagione più che positiva: ha collezionato finora 20 presenze in Serie A e 3 in Coppa Italia adattandosi al meglio alla nuova avventura rossonera. Durante il lockdown aveva impressionato tutti con un video in cui si faceva riprendere durante una serie di allenamenti stile ‘Rocky Bablboa' mostrando una forza fisica impressionante.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views