6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan, Calhanoglu infortunato: problema alla caviglia, salterà la sfida contro il Celtic

Hakan Calhanoglu si è infortunato in allenamento. Il giocatore ha subito una distorsione alla caviglia che lo costringerà a saltare il match di Europa League contro il Celtic. In attesa degli esami strumentali, è a forte rischio la sua presenza anche per la sfida di campionato contro la Roma.
A cura di Fabrizio Rinelli
6 CONDIVISIONI
Immagine

Brutte notizie per il Milan. Dopo gli allenamenti odierni in vista della sfida di Europa League dei rossoneri contro il Celtic che si giocherà giovedì, Calhanoglu ha dovuto abbandonare la seduta per una distorsione alla caviglia. Una tegola non di poco contro per la squadra di Pioli che anche grazie al turco era riuscita a mettere insieme tutti quei risultati utili consecutivi dal post lockdown ad oggi. Il giocatore ha abbandonato Milanello con le stampelle, un'immagine che non lascia presagire nulla di buono.

Sicuramente il Milan dovrà fare a meno di Hakan Calhanoglu per la trasferta in Scozia e saranno poi gli esami strumentali (tra oggi e domani) ad accertare l'entità dell'infortunio e se il giocatore dovrà saltare o meno anche il match di campionato previsto lunedì sera contro la Roma a ‘San Siro'. Pioli proprio con il turco a fungere da trequartista alle spalle di Ibrahimovic, era riuscito a recuperare il calciatore. Ora dovrà capire chi dovrà rimpiazzarlo in Europa League ed eventualmente anche in campionato.

Milan, infortunio Calhanoglu: Pioli preoccupato

Sarebbe davvero un brutto colpo per il Milan se dagli esami strumentali dovesse emergere che ci vorrà molto di più che una partita per recuperare Hakan Calhanoglu. Giocatore centrale nel gioco di Pioli e che lo stesso allenatore è riuscito a rilanciare all'interno dei rossoneri dandogli un ruolo nevralgico nel suo sistema tattico. Calhanoglu in stagione ha già messo a segno 3 assist tra campionato ed Europa League.

Pioli pronto ad affidarsi a Brahim Diaz come trequartista

Calhanoglu sarà sicuramente assente contro il Celtic giovedì, ma è a forte rischio anche la sua presenza contro la Roma. A questo punto, non è da escludere che Pioli possa affidare il ruolo da trequartista alle spalle della punta nel 4-2-3-1 dei rossoneri, a Brahim Diaz con la conferma, magari di Leao, in attesa che si ristabilisca completamente anche Rebic.

L'ex Real Madrid e City potrà sfruttare questo momento mettendosi maggior mente in evidenza dopo aver già giocato 5 partite sulle 7 stagionali dei rossoneri. Infatti proprio nella sfida contro lo Spezia dello scorso 4 ottobre scorso, Diaz aveva giocato al posto di Calhanoglu rimasto in panchina per rifiatare. Ora, in attesa di capire quanto dovrà star fuori il turco, può essere davvero arrivato il suo grande momento.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views