18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan decimato contro il Napoli, solo Ibrahimovic disponibile in attacco: Leao tornerà nel 2022

Il Milan affronterà il Napoli nel big match della 18a giornata di Serie A con una grande emergenza in attacco. Leao non recupera e rientrerà solo nel 2022. Pioli può contare solo su Ibrahimovic.
A cura di Fabrizio Rinelli
18 CONDIVISIONI
Immagine

La 18a giornata di Serie A sarà contrassegnata dal match Milan-Napoli. A San Siro si sfideranno due squadre che puntano alla vittoria del campionato con i rossoneri che arrivano a questa sfida dopo il pareggio in extremis sul campo dell'Udinese. Peggio è andata ai partenopei che addirittura nell'ultimo turno sono andati ko in casa contro il sorprendente Empoli di Andreazzoli. L'Inter è spettatrice interessata a questa gara dato che potrebbe rosicchiare altri punti sulle due pretendenti al titolo sperando di riuscire a vincere in trasferta sul campo della Salernitana.

Pioli non vuole perdere ulteriori lunghezze sui nerazzurri ma sarà difficile sbarazzarsi del Napoli senza diversi uomini out per infortunio. L'ultimo in ordine di tempo è Rafael Leao. L'attaccante portoghese, così come rivelato dal Corriere della Sera quest'oggi, dopo l'infortunio muscolare patito contro la Salernitana, si è sottoposto a nuovi esami che hanno confermato una leggera lesione al bicipite femorale, problema che lo terrà fuori nelle ultime due gare dell’anno contro Napoli ed Empoli. Leao, dunque, così come Rebic e Calabria, torneranno a disposizione di Pioli solo dopo la sosta.

Immagine

Una notizia non di poco conto per il Milan che oltre a Leao, dovrà fare a meno ancora di Rebic, Pellegri e al momento anche di Giroud in attesa che alla ripresa degli allenamenti il francese torni a lavorare con il gruppo. In tal caso comunque il giocatore non sarà al 100% contro il Napoli e per questo Pioli potrà contare soltanto su Zlatan Ibrahimovic e verosimilmente su un attacco che alle spalle dello svedese vedrà la presenza di Brahim Diaz, Messias e Saelemaekers (o Castillejo).

Pioli avrà Daniel Maldini come unica alternativa in attacco. Pioli può sorridere soltanto in vista del 2022 quando il Milan dovrà affrontare sfide che potrebbero essere decisive per la corsa allo Scudetto. I rossoneri infatti il 6 gennaio riceveranno a San Siro la Roma, il 23 poi sarà il turno della Juventus e il 6 febbraio si giocherà un derby di ritorno che già si preannuncia caldissimo contro la super Inter di Simone Inzaghi.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views