1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan da inventare contro l’Atalanta: mancheranno Romagnoli, Theo Hernandez e Bennacer

Pioli deve ricreare il Milan per la partita della 36esima giornata contro l’Atalanta. Venerdì Pioli non potrà schierare gli infortunati Conti e Romagnoli e gli squalificati Theo Hernandez e Bennacer. In difesa toccherà al giovane Gabbia al fianco di Kjaer, sulla fascia Laxalt. A metà campo forse Biglia.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Immagine

Il Milan ha vinto anche contro il Sassuolo (2-1, doppietta di Ibrahimovic). I rossoneri continuano a inseguire la Roma nella corsa al posto, senza preliminari, per l’Europa League. Pioli, che è stato confermato, in queste ultime tre partite dovrà fare a meno di Alessio Romagnoli, giocatore molto importante per i rossoneri, che si è infortunato al Mapei Stadium e ha chiuso anticipatamente il campionato. Un problema per il tecnico emiliano che ora sarà costretto a far giocare il giovane Gabbia, perché anche gli altri centrali Musacchio e Duarte hanno finito, da tempo, la stagione. Contro l’Atalanta venerdì mancheranno anche Hernandez e Bennacer.

Infortunio per Romagnoli e Conti

Uno stiramento al polpaccio destro pone fine al campionato di Romagnoli, che sin da oggi inizierà le cure per l’infortunio. La risonanza magnetica ha confermato la lesione distrattiva del muscolo gastrocnemio mediale del polpaccio destro. Pioli, dopo il Sassuolo, aveva già anticipato lo stop del suo capitano. Meno gravi le condizioni fisiche di Andrea Conti, uscito dopo appena 10’ contro i nero-verdi di De Zerbi. Il laterale potrebbe farcela per l’anticipo con l’Atalanta.

Milan costretto a schierare Gabbia contro l’Atalanta

Problemi di formazione, piuttosto grossi, per i rossoneri nell’incontro con l’Atalanta, anticipo del venerdì della 36esima giornata. Pioli sapeva che prima o dopo sarebbe stato costretto a schierare Gabbia, giovane di valore che ha avuto comunque già modo di giocare in Serie A (sei presenze per questo classe 1999, due giocate per intero). E ora il baby rossonero sarà il partner di Simon Kjaer in queste ultime tre giornate di campionato. Non ha altre opzioni Pioli a livello di centrali.

Fuori anche gli squalificati Bennacer e Theo Hernandez

Il Milan sarà da ridisegnare in modo quasi totale. Perché Pioli non avrà nemmeno Theo Hernandez e Bennacer, erano diffidati e sono stati ammoniti. Entrambi sono stati squalificati per una giornata. Dunque difesa da sistemare in modo quasi totale se mancherà pure Conti. Sicuro del posto a questo punto Calabria, sulla fascia destra, mentre Laxalt giocherà al posto del francese. A metà campo Biglia o Paquetà in luogo di Bennacer.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views