43 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mbappé infortunato, Tuchel contro l’allenatore del Saint-Etienne: “Cosa dice ai suoi giocatori?”

Il tecnico del Paris Saint Germain punta il dito contro il Saint-Etienne dopo il fallo killer di Perrin su Mbappé nella finale di Coppa di Francia: “Non so cosa dire. È la terza partita contro il Saint-Étienne e il terzo rosso che prendono nei primi 30 minuti, e non alla fine, quando sono stanchi! Davvero non voglio sapere cosa dice il loro l’allenatore negli spogliatoi, prima di una partita del genere”
A cura di Marco Beltrami
43 CONDIVISIONI
Immagine

Il fallo killer di Perrin su Mbappé nella finale di Coppa di Francia rischia di costare caro ai Bleus. La formazione transalpina è in ansia per le condizioni del suo bomber, uscito in lacrime e tornato in campo con le stampelle nel post-partita. L'allenatore del Paris Saint Germain Thomas Tuchel nel post-partita si è mostrato molto preoccupato per le condizioni di Mbappé e ha accusato il St-Etienne e l'allenatore Puel per il loro atteggiamento in campo.

Mbappé infortunato dopo un fallo killer nella finale di Coppa di Francia, Tuchel contro il Saint-Etienne

Thomas Tuchel non riesce proprio ad esultare per il trionfo del suo Psg nella finale di Coppa di Francia sul Saint-Etienne. La serata dei Bleus e dell'allenatore tedesco è stata rovinata dal grave infortunio di Kylian Mbappé, messo ko da un'entrata killer di Perrin che ha scatenato una vera e propria rissa in campo. Nel post partita. l'allenatore della formazione campione di Francia non ha usato mezzi termini per criticare l'atteggiamento degli avversari: "Non so cosa dire. È la terza partita contro il Saint-Étienne e il terzo rosso che prendono nei primi 30 minuti, e non alla fine, quando sono stanchi! Davvero non voglio sapere cosa dice il loro l'allenatore negli spogliatoi, prima di una partita del genere".

Tuchel ha criticato apertamente anche l'arbitro per come ha gestito la partita e i cartellini: "Se l'arbitro ha protetto bene i giocatori? Ovviamente no. È iniziato con un fallo su Neymar. Abbiamo preso 3 cartellini gialli dopo il fallo su Kylian. E, all'inizio, ha dato un rosso per questo fallo e noi, per aver chiesto di proteggere il giocatore, ne abbiamo presi tre. Questi non sono gli stessi criteri applicati. Lo dico per tutti i giocatori. Gli spettatori sono lì per guardare i giocatori, anche le persone davanti alla loro TV. E, soprattutto, per proteggere tutti i giocatori, non solo i miei".

C'è preoccupazione in casa Paris Saint Germain per le condizioni di Kylian Mbappé. La speranza è che l'infortunio non sia di grave entità, anche se c'è grande apprensione soprattutto in vista del confronto del 12 agosto contro l'Atalanta valido per i quarti di finale di Champions League: "Le sue condizioni? Adesso non ho altre notizie. Sicuramente siamo preoccupati. Chi non lo sarebbe dopo aver visto le immagini dell’intervento?”.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views