280 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mbappé capitano della Francia è stata una mazzata per Griezmann: “Pronto a lasciare la Nazionale”

Antoine Griezmann avrebbe pensato di lasciare la Francia subito dopo l’annuncio di Deschamps che Mbappé avrebbe ereditato la fascia da capitano da Lloris. L’attaccante dell’Atletico Madrid è poi tornato sui suoi passi senza nascondere la propria delusione davanti ai compagni.
A cura di Fabrizio Rinelli
280 CONDIVISIONI
Immagine

La Francia torna in campo ufficialmente dopo la delusione della sconfitta nella finale dei Mondiali 2022 in Qatar contro l'Argentina. La Nazionale di Deschamps è pronta a ricominciare dalle sfide di qualificazione ai prossimi Europei 2024 che vedranno i Blues affrontare l'Olanda venerdì 24 marzo e poi l'Irlanda il giorno 27 dello stesso mese. Impegni che serviranno a Deschamps per capire bene quali possano essere i giocatori capaci di trainare un gruppo già straordinario e quali i nuovi talenti di una scuola, come quella francese, che ne produce a bizzeffe ogni anno.

Ma nel giorno in cui il gruppo si è radunato a Clairefontaine, il centro federale dove la squadra è in ritiro, il Ct ha anche comunicato alla squadra il nuovo capitano dopo l'addio alla Nazionale di Hugo Lloris che era il possessore della fascia fino ai Mondiali. La scelta alla fine è ricaduta su Kylian Mbappé, esaltato anche da Presidente francese Emmanuel Macron dopo la sconfitta di Doha contro l'Argentina di Messi. Una scelta che però ha lasciato senza parole Antoine Griezmann, completamente spiazzato dalla decisione di Deschamps.

Secondo L'Equipe nelle ore immediatamente successive alla decisione di affidare a Mbappé la fascia da capitano, Deschamps ha parlato prima con Griezmann, tra i veterani della Francia, per spiegargli le ragioni che l'hanno portato a preferire Mbappé invece di optare per ‘Le Petit Diable'. Del discorso di Deschamps non si sa nulla ma L'Equipe sottolinea in esclusiva lo stato d'animo che avrebbe palesato il giocatore e che sarebbe emerso proprio a seguito della comunicazione fatta dal Ct: "Ha pensato di lasciare la Nazionale subito". Uno sfogo di Griezmann che poi sarebbe ritornato sui suoi passi.

Mbappé a capo tavola a guidare già da capitano la Francia.
Mbappé a capo tavola a guidare già da capitano la Francia.

Griezmann è stato un pilastro della squadra dopo la prima convocazione da parte dello stesso Deschamps, nel 2014. Il giocatore non ha mai saltato una partita in nazionale dal 13 giugno 2017 ed è arrivato a 74 partite consecutive, su un totale di 117. Il giocatore era certo di dover ereditare la fascia di capitano da Lloris, e di guidare la squadra fino all’Euro 2024 per poi passare a quel punto la fascia al giovane attaccante del PSG diventando inevitabilmente uno dei più grandi campioni del calcio moderno. L'ennesimo caos creatosi nella Francia che riguarda ancora una volta Deschamps e uno dei suoi attaccanti. Il giocatore a cena è stato anche festeggiato con una torta nel giorno del suo compleanno ma il suo sguardo triste e privo di sorriso valeva più di qualsiasi parola.

280 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views