54 CONDIVISIONI

Mauro Icardi al Psg, Wanda Nara: “A Parigi realizzeremo i nostri sogni”

Il Paris Saint-Germain ha riscattato ufficialmente Mauro Icardi dall’Inter. L’attaccante è stato acquistato in via definitiva per 50 milioni di euro più bonus, nel contratto è stata inserita anche una clausola anti Juventus. Wanda Nara, moglie e agente dell’argentino, ha commentato così l’affare: “Felice di realizzare i tuoi sogni. Avanti tutta… abbiamo tanti sogni da inseguire”.
A cura di Maurizio De Santis
54 CONDIVISIONI
Immagine

"Ho fatto un buon lavoro, adesso aspetto notizie". Con questo messaggio sibillino pubblicato pochi giorni fa, Wanda Nara, moglie e agente di Mauro Icardi, lasciava intendere che la trattativa tra Inter e Paris Saint-Germain fosse praticamente fatta. C'era tempo fino a oggi, domenica 31 maggio, per esercitare il diritto di riscatto e versare la somma di 70 milioni di euro nelle casse nerazzurre per rilevare l'attaccante che con la maglia dei francesi – almeno fino a quando non è stato dichiarato lo stop ufficiale della stagione – ha segnato 20 gol in 31 partite. Tra campionato e coppe, in media è andato a bersaglio una volta ogni 98 minuti. Ecco perché, al netto del mancato rinnovo di Edinson Cavani, l'argentino è divenuto l'obiettivo numero uno dei capitolini.

Il messaggio di Wanda Nara: A Parigi realizzeremo i nostri sogni

Adesso che tutto è compiuto (con tanto di ufficialità da parte dei club) e, dopo 6 anni a Milano, il futuro del calciatore delineato (ingaggio da 10 milioni di euro a stagione) la stessa Wanda Nara può sciogliersi in un abbraccio distensivo. "Felice di realizzare i tuoi sogni. Avanti tutta… abbiamo tanti sogni da inseguire. Grazie Psg, insieme li realizzeremo", ha scritto sui social network per festeggiare il buon esito di una trattativa che era già incanalata: da un lato c'era la volontà dell'Inter di fare cassa, dall'altro la convenienza da parte del Psg di ritrovarsi in rosa un bomber.

Le cifre della trattativa: Icardi al Psg per 50 milioni più bonus

L'operazione, però, si è conclusa in base a una somma più bassa rispetto a quella preventivata un anno fa al momento del prestito: 50 milioni di euro cash più altri 8 in bonus (tra cui alcuni facilmente raggiungibili vincolati al numero di gol e alla prima presenza in Champions). Un affare per tutti considerati i valori di mercato che hanno subito variazioni al ribasso a causa della pandemia e della crisi che ha colpito anche il mondo del calcio.

La clausola anti Juventus inserita nell'accordo

Stretta di mano, nero su bianco e una clausola definita ‘anti-Juve', poiché i bianconeri non hanno mai nascosto il loro interesse per Maurito: per evitare che il Psg cada in tentazione e rivenda Icardi ai bianconeri l'Inter s'è cautelata facendo inserire nell'accordo anche un codicillo per effetto del quale, in caso di cessione nei prossimi 12 mesi, dovrebbe incassare altri 15 milioni di euro supplementari.

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views