49 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Marco Lanna è il nuovo presidente della Sampdoria: i nomi del nuovo Cda, si chiude l’era Ferrero

Marco Lanna è il nuovo presidente della Sampdoria, il 19° dal 1946: rivoluzione nel CdA del club blucerchiato.
A cura di Vito Lamorte
49 CONDIVISIONI
Immagine

Marco Lanna è il nuovo Presidente della Sampdoria. L'ex difensore è stato eletto in serata dal consiglio d'amministrazione blucerchiato al posto di Massimo Ferrero, dimessosi dopo l'arresto per bancarotta e reati societari. Lanna sarà il 19° presidente del club dal 1946: nel nuovo Cda anche Gianni Panconi, socio EY (Ernst & Young) della divisione Merger & Acquisition e Debt Advisory e già consulente della Sampdoria oltre ad essere tifoso dichiarato; il direttore generale della società doriana Alberto Bosco e l'avvocato Antonio Romei, che già faceva parte del Cda del club fino allo scorso febbraio prima di essere mandato via da Ferrero con cui aveva avuto delle divergenze.

Chi è Marco Lanna? Ex calciatore che ha vestito i colori blucerchiati dal 1987 al 1993 prima di un'ultima esperienza a fine carriera nel 2002. Ha indossata in 193 occasioni la maglia della Sampdoria vincendo uno Scudetto, due Coppe Italia, una Supercoppa Italiana e una Coppa delle Coppe. Nella sua carriera ha vestito anche le maglie della Roma, del Salamanca e della Real Saragozza.

Secondo quanto riportato dall'Agenzia ANSA, Lanna avrebbe confessato ai suoi amici tutta la sua emozione: "È una grandissima gioia ed una fortissima emozione, il mio cuore è sempre stato blucerchiato".

Immagine

Il nuovo presidente del Doria era stato anche l’uomo aveva gestito la complessa trattativa fra Ferrero e la cordata americana di Dinan, Knaster e Vialli: la trattativa è naufragata senza nessuna possibilità di ripresa in un secondo momento.

Questa la nota ufficiale del club blucerchiato: "L’assemblea degli azionisti di U.C. Sampdoria S.p.a. ha proseguito nella serata di oggi i lavori avviati lo scorso 24 dicembre, in seconda convocazione, per deliberare sulle materie all’ordine del giorno. L’azionista di maggioranza Sport Spettacolo Holding S.r.l., valutate le indicazioni ricevute e ringraziando tutti coloro che hanno contribuito a questa fase di transizione del club, ha nominato al termine dei lavori il nuovo Consiglio di Amministrazione nelle persone di Marco Lanna (presidente), Alberto Bosco, Gianni Panconi e Antonio Romei".

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views