56 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mancini applaude via Twitter: “Una buona prestazione, complimenti a Evani e ai ragazzi”

Dopo aver diretto ‘da remoto’ gli allenamenti di Coverciano, Roberto Mancini ha seguito la partita in televisione dando suggerimenti in tempo reale alla panchina azzurra via telefono. Al termine della gara, il ct si è complimentato con tutti via Twitter: “I ragazzi hanno lavorato bene sotto la guida di Mister Evani a cui vanno i miei complimenti e ringraziamenti”.
A cura di Alberto Pucci
56 CONDIVISIONI
Immagine

L'avversario non è stato certamente tra quelli che fanno tremare le gambe, ma la giovane e sperimentale Italia vista a Firenze ha tutto sommato fatto una buona figura e messo in campo quello che avevano chiesto nei giorni scorsi Alberico Evani e Roberto Mancini. Già, perché più che il rotondo 4-0 rifilato alla selezione estone, questa amichevole passerà alla ‘storia' per essere stata la prima da commissario tecnico ‘in pectore' dell'ex terzino del Milan: ct per una notte a causa della positività al Coronavirus di Mancini.

Nel post gara, Evani non si è però accontentato di quello che ha visto in campo: "Avremmo potuto fare meglio – ha esordito davanti alle telecamere della Rai – perché conosciamo le qualità dei nostri ragazzi. Come costruzione del gioco e pressing potevamo fare di più. I cinque giocatori debuttanti? Sono contento perché li ho visti crescere nelle giovanili".

I complimenti via Twitter di Mancini

Ad ascoltare le parole di Evani, piazzato sul divano di casa e di fronte al suo televisore, anche un Roberto Mancini particolarmente coinvolto nonostante la quarantena. Il commissario tecnico di Jesi, che nelle ultime ore ha seguito ‘da remoto' gli allenamenti dei suoi ragazzi, dirigendo il lavoro di Coverciano via telefono e tramite collegamento video, si è voluto complimentare con il suo fidato braccio destro attraverso un post pubblicato dopo la partita su Twitter: "Una buona prestazione, i ragazzi hanno lavorato bene sotto la guida di Mister Evani a cui vanno i miei complimenti e ringraziamenti". Archiviata la facile amichevole con l'Estonia, ora per gli Azzurri ci sono due partite decisive per il cammino in Nations League: domenica prossima a Reggio Emilia con la Polonia e tre giorni dopo in trasferta contro la Bosnia.

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views