12 CONDIVISIONI

Manchester City, colpo di mercato preso Dario Sarmiento, talento del 2003

Il Manchester City ha ufficializzato l’acquisto per la stagione 2021-2022 di Dario Sarmiento, talento argentino classe 2003. Sarmiento gioca nell’Estudiantes di La Plata. Il City guarda sempre al futuro e continua la sua politica, che prevede l’acquisto di giovani calciatori, preso anche Kayky.
A cura di Alessio Morra
12 CONDIVISIONI
Immagine

Colpo di mercato del Manchester City che ha acquistato il giovane calciatore argentino Dario Sarmiento, un talento classe 2003 che dal 1° luglio sarà agli ordini di Guardiola e lascerà l'Estudiantes de La Plata. Proprio il club sudamericano ha dato la notizia con un tweet:

Il Club Estudiantes de La Plata informa che, avendo adempiuto ai patti stabiliti nell'accordo stipulato con il Manchester City, il calciatore Dario Sarmiento entrerà a far parte della squadra inglese a partire dal 1° luglio. In Prima Divisione ha giocato 22 partite: 18 tra Super League, Professional League Cup e Diego Armando Maradona Cup e 4 tra Argentina Cup e Super League Cup, per un totale di 692 minuti di gioco.

Chi è Dario Sarmiento il nuovo talento del Manchester City

Sarmiento ha il profilo o meglio le caratteristiche ideali per giocare con Pep Guardiola. Classe 2003, 18 anni li ha compiuti a fine marzo, questo ragazzino argentino è un centrocampista offensivo che agisce sulla fascia destra, ha un gran tiro ed ha avuto modo già di giocare tante partite con l'Estudiantes, con cui ha esordito appena sedicenne circa un anno e mezzo fa. In patria naturalmente è stato paragonato a Leo Messi perché ha un gran sinistro. Il suo procuratore è Luciano Galletti, ex attaccante argentino di buon livello che ha giocato anche con il Napoli.

Il Manchester City aveva già piazzato il colpo Kayky

Nei giorni scorsi la squadra guidata da Pep Guardiola, che è a un passo dall'ennesimo successo in Premier League, aveva annunciato nei giorni scorsi l'acquisto del giovane brasiliano Kayky, prelevato dalla Fluminense e che rimarrà con il club brasiliano in prestito ancora un'altra stagione.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views