218 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lukaku da record: 50 partite stagionali e 33 gol, dopo la doppietta allo Shakhtar

Contro lo Shakhtar Romelu Lukaku ha segnato sì una doppietta, che gli ha permesso di salire a quota 33 gol in stagione, e ha disputato la 50esima partite ufficiale con l’Inter. Nessun giocatore di una squadra italiana è riuscito a giocarne così tante in questa stagione, ed erano nove anni che un calciatore dell’Inter non raggiungeva almeno le 50 partite.
A cura di Alessio Morra
218 CONDIVISIONI
Immagine

Scendendo in campo dal primo minuto anche contro lo Shakhtar Donetsk nella semifinale di Europa League Romelu Lukaku ha giocato la 50esima partita stagionale con la maglia dell'Inter ed è diventato il primo e unico giocatore a raggiungere questa cifra in questa infinita annata tra i calciatori della Serie A, e con la doppietta ha incrementato il suo bottino salendo a 33 gol. Una stagione già memorabile per il belga, che vorrebbe chiuderla con un trofeo.

50 partite con l'Inter per Lukaku

Ovviamente Conte ha schierato anche contro lo Shakhtar Lukaku, che ha disputato così la 50esima partita di questa infinita stagione. Un primato per un calciatore della Serie A, nessuno ha fatto meglio dell'ex bomber del Manchester United in questa annata, che i nerazzurri hanno iniziato con la prima di campionato alla fine dello scorso agosto. Il centravanti arrivando a quota 50, come ricorda Opta, si avvicina agli unici due giocatori dell'Inter capaci di superare le 50 partite in una singola stagione e cioè Javier Zanetti e Samuel Eto'O, che ne giocarono 52 e 53 nella stagione 2010-2011, l'ultima in cui l'Inter è riuscita a vincere un trofeo. Lukaku ha la possibilità di migliorare il suo score perché la squadra di Conte ha raggiunto la finale con il Siviglia ma non potrà eguagliare o battere due miti nerazzurri.

Tantissimi gol con l'Inter per Lukaku

E in 50 partite il bomber ha segnato 33 gol, è riuscito a fare gol in tutte le competizioni giocate dai nerazzurri. In campionato ne ha realizzati 23 di gol, meglio di lui solo Immobile e Cristiano Ronaldo, gol anche in Champions, in Coppa Italia e in Europa League, manifestazione in cui ha battuto uno storico record appartenente al mito Alan Shearer, e sta trascinando l'Inter a suon di gol alla finale, che si giocherà contro il Siviglia, che dell'Europa League ha il suo giardino di casa.

218 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views