116 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Luis Suarez a Perugia per il passaporto? La febbrile attesa del mondo Juventus

Luis Suarez dovrebbe sostenere oggi a Perugia l’esame di lingua necessario per il conseguimento del passaporto e dello status di “italiano”. Grande attesa nella città umbra per il Pistolero come confermato da Fabrizio Ravanelli: “Mio figlio fa l’università in città e mi dice che c’è attesa. Tutti lo vorrebbero vedere. Naturale, è una stella”. A meno di cambi di programma, il test si svolgerà però in via telematica.
A cura di Marco Beltrami
116 CONDIVISIONI
Immagine

Quella di oggi, potrebbe essere una giornata decisiva per il futuro di Luis Suarez e il suo possibile trasferimento alla Juventus. Il calciatore uruguaiano obiettivo di mercato dei bianconeri dovrebbe sostenere oggi in quel di Perugia l'esame necessario per l'ottenimento del passaporto che gli permetterebbe di diventare "italiano", step indispensabile per un suo approdo sotto la Mole. Nel capoluogo umbro e tra i tifosi juventini c'è grande attesa per il Pistolero, anche se a meno di clamorosi cambi di programma, il tutto dovrebbe svolgersi in via telematica, con buona pace di chi si aspetta il suo arrivo in Italia. Infatti stamane l'uruguaiano si è presentato regolarmente al centro sportivo blaugrana per l'allenamento in compagnia dell'amico Messi.

Luis Suarez a Perugia per il passaporto, l'attesa dei tifosi della Juventus

Luis Suarez dovrebbe sostenere oggi l'esame di lingua di livello B1, indispensabile per il conseguimento del passaporto e dello status di "italiano", necessario per il suo trasferimento alla Juventus. La notizia dei test in programma a Perugia, ha scatenato la curiosità di tifosi e appassionati pronti ad accogliere il calciatore questo pomeriggio nella città umbra. Tam tam sui social e caccia a foto o indiscrezioni sul possibile arrivo del bomber, oggetto dei desideri di mercato della Juve e addirittura telefonate all'Università di Perugia per provare a saperne di più.

L'esame di Suarez per il passaporto in via telematica

La conferma dell'atmosfera febbrile è arrivata da un perugino doc come Fabrizio Ravanelli, ex bomber e grande gloria della Juventus che alla Gazzetta ha dichiarato: "Mio figlio fa l’università in città e mi dice che c’è attesa. Tutti lo vorrebbero vedere. Naturale, è una stella". Quasi certamente però Luis Suarez non sarà fisicamente in Italia, ma sosterrà gli esami per l'Università di Perugia in via telematica con buona pace di chi già sognava di vederlo dal vivo. Difficile un cambio di programma anche alla luce delle ultime notizie provenienti da Barcellona. Questa mattina Suarez si è presentato regolarmente presso il campo d'allenamento dei catalani in macchina, al fianco dell'amico e compagno di reparto Leo Messi.

Suarez-Juventus, ultime notizie con Dzeko sullo sfondo

Anche in caso di fumata bianca sul passaporto italiano infatti bisognerà poi capire se ci saranno le condizioni per il divorzio dal Barcellona e il matrimonio con la Juventus. Il calciatore che ha un contratto fino al 2021, vuole incassare dal club una buonuscita di circa 15 milioni di euro, cifra che i catalani non sembrano al momento essere disposti a versare. Ecco allora che il Barça potrebbe anche pensare di andare avanti con il Pistolero fino alla naturale scadenza del contratto. Una situazione spiegata chiaramente dalle parole di Ronald Koeman dopo l’esclusione di Suarez nell’amichevole contro il Girona: “Ho parlato con Luis, vedremo se ci sarà o meno una via d’uscita. Noi rispettiamo i contratti e se dovesse restare, sarà un giocatore in più della nostra rosa". La Juventus in questo caso giocherebbe il proverbiale all-in su Edin Dzeko, che sembra essere più alla portata dopo lo sblocco nell'affare Milik-Roma.

116 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views