78 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Luis Enrique vuole mettere Mbappé in panchina per beneficenza: “Donate quattro milioni e lo farò”

Mbappé potrebbe finire in panchina nella partita di Champions League tra PSG e Barcellona: Luis Enrique ha lanciato la provocazione in diretta sui social per una buona causa.
A cura di Ada Cotugno
78 CONDIVISIONI
Immagine

Kylian Mbappé potrebbe partire dalla panchina per la sfida di Champions League contro il Barcellona. Non è una certezza, ma un'ipotesi presentata con molta ironia da Luis Enrique durante una delle sue ormai celebri dirette su Twitch. Lo scherzo – che a molti è sembrata a tutti gli effetti una provocazione nei confronti del giocatore – gira attorno alla sua associazione benefica e a una sorta di sfida che l'allenatore ha lanciato ai suoi tifosi.

Il PSG sta preparando l'andata dei quarti di finale di Champions, dove il prossimo 10 aprile affronterà i blaugrana in casa. Sarà uno snodo importantissimo per tutta la stagione, specialmente per Mbappè che vorrebbe chiudere l'avventura in Francia alzando al cielo il trofeo più prestigioso di tutti: la stella dei parigini è sul punto di trasferirsi al Real Madrid e prima di lasciare la squadra vorrebbe conquistare qualcosa di grande.

Nelle ultime settimane c'è stato quale piccolo attrito tra lui e Luis Enrique che in alcune partite lo ha addirittura tolto dal campo a partita in corso. Scene mai viste, ma che si stanno concretizzando proprio in questo periodo ricco di tensione. Ed è proprio da qui che è nata l'ironica proposta dell'allenatore spagnolo durante la sua ultima diretta si Twitch: "Forse posso mettere in panchina Mbappé contro il Barça. Dona 4 milioni di euro alla Fondazione Xana e forse posso metterlo in panchina. Mandami la fattura!".

Si tratta ovviamente di una proposta ironica: Luis Enrique ha una fondazione benefica dedicata alla figlia Xana, scomparsa nel 2019 all'età di 9 anni dopo una lunghissima malattia, con la quale si impegna ad aiutare i bambini che soffrono. E per favorire la beneficenza in favore di una buona causa è disposto anche a mettere in panchina il fuoriclasse del PSG in una delle partite più importanti della stagione.

78 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views