445 CONDIVISIONI

L’Uefa non perdona Nicolò Barella: squalifica di due turni e niente sfida contro il Liverpool

La sentenza Uefa per Nicolò Barella è durissima: il centrocampista dell’Inter sarà squalificato per due turni e non sarà a disposizione contro il Liverpool.
A cura di Vito Lamorte
445 CONDIVISIONI
Immagine

L'Inter non avrà a disposizione Nicolò Barella nella doppia sfida di Champions League contro il Liverpool. Il centrocampista è stato espulso nell'ultimo match del girone in casa del Real Madrid per un fallo di reazione e l'UEFA ha deciso di squalificarlo per due turni. A Milano speravano di dover fare a meno di uno dei punti fermi della squadra campione d'Italia solo per la gara d'andata a San Siro ma il numero 23 dovrà stare fuori anche dal match di ritorno di Anfield Road dell'8 marzo. Il club nerazzurro è stato prima informato dal Comitato etico e disciplinare e poco dopo è arrivata l'ufficialità della decisione.

La squadra campione d'Italia in carica non aveva preso bene il gesto di Barella e lo aveva multato nei giorni successivi alla gara del Bernabeu: ora si attende nelle prossime ore la comunicazione ufficiale da parte della UEFA. Il club nerazzurro non sembra intenzionato a presentare ricorso. Subito dopo la partita una delegazione nerazzurra aveva cercato di ammorbidire la posizione provando la carta delle scuse del calciatore nei confronti del direttore di gara per il suo gesto ma, evidentemente, non ha funzionato.

Come già anticipato, manca il comunicato dell'UEFA ma l'Inter è già stata informata: adesso sarà interessate capire cosa ha riportato nel referto dall'arbitro tedesco Felix Brych, visto che dalle immagini in televisione il gesto di reazione di Barella dopo il contrasto con Eder Militao era parso certamente fuori dal regolamento ma più istintivo che violento.

Immagine

Il cartellino rosso diretto aveva fatto scattare in automatico la squalifica di un turno ma la brutta notizia è la decisione del Comitato etico e disciplinare dell'UEFA ha portato a due turni lo stop per il calciatore nerazzurro.

Una brutta notizia per Simone Inzaghi, che dovrà affrontare una corazzata come il Liverpool di Jurgen Klopp senza un pezzo importante del suo centrocampo.

445 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views