54 CONDIVISIONI

L’Udinese vince e avvicina il Crotone alla retrocessione in Serie B: allo ‘Scida’ finisce 1-2

Crotone-Udinese termina con il punteggio di 1-2 in favore dei friulani. Doppietta di De Paul e gol del solito Simy invece per i padroni di casa. Nel finale lo stesso attaccante nigeriano colpisce un palo mentre l’argentino viene espulso per un rosso diretto dopo il fallo su Molina. Gotti si avvicina alla salvezza mentre Cosmi vede ormai vicina la Serie B.
A cura di Fabrizio Rinelli
54 CONDIVISIONI
Immagine

Crotone-Udinese termina con il punteggio di 1-2 in favore dei friulani grazie alla doppietta di Rodrigo De Paul. Nel mezzo il gol del momentaneo pareggio ad opera di Simy su calcio di rigore. Una vittoria fondamentale per la salvezza della squadra di Gotti e che spinge di conseguenza i calabresi alla retrocessione diretta in Serie B.

Nel primo tempo l'Udinese De Paul per il gol

Non è stato il solito Crotone arrembante che soprattutto nelle ultime uscite, nonostante le sconfitte, ha visto sempre i ragazzi di Serse Cosmi uscire a testa alta dal campo. Il primo tempo dello ‘Scida' è stato infatti tutto di marca friulana. L'Udinese ha sempre fatto della difesa una delle sue armi migliori e anche in questo caso, Nuytnick e Bonifazi hanno fatto buona guardia placcando Simy davanti all'ara di rigore senza dargli quasi mai la possibilità di essere pericoloso con il fisico. Messias e Ounas invece ben placcati da Samir e dai due esterni, Stryger Larsen e Molina bravi a non rendere pericolose le sortite offensive dei padroni di casa.

Qualche conclusione dal limite dell'area con Petriccione e poche, pochissime azioni degne di note per un Crotone che poi deve arrendersi quasi allo scadere dei primi 45′, al gol dell'Udinese realizzato da De Paul. Con Nestorovski lanciato al tiro, l'attaccante macedone ha visto la risposta di Cordaz. Sulla respinta ecco arrivare il tiro di De Paul che con un destro a giro mette in rete la palla che vale lo 0-1 dei friulani.

Il Crotone si sveglia nella ripresa

Nel secondo tempo il ritmo della partita non cambia con l'Udinese che fa la partita e il Crotone che a fatica prova a reagire allo strapotere fisico degli ospiti. Ma l'episodio che potrebbe cambiare la partita arriva incredibilmente a pochi minuti dal 70′ quando Nahuel Molina si è aiutato toccando il pallone con un braccio in area di rigore. Per il direttore di gara è calcio di rigore che Simy trasforma puntualmente mettendo nel sacco il suo 17esimo centro stagionale. È la 7a partita stagionale che l'attaccante nigeriano va in gol. L'Udinese reagisce subito con un'azione personale di Pereyra che trova in area di rigore Okaka con un assist perfetto e calcia in porta. La sua conclusione viene però respinta dall'ottima parata di Cordaz.

Ma l'Udinese è in partita e dimostra che il rigore realizzato da Simy è solo un incidente di percorso. La squadra di Gotti trova infatti la rete del nuovo vantaggio ancora una volta con Rodrygo De Paul che dopo 6′ fa doppietta sfruttando al meglio un assist al bacio di Pereyra. Il Crotone fa fatica a reagire ma l'Udinese riesce a chiudersi bene in difesa chiudendo ogni tipo di azione dei padroni di casa a caccia di un insperato pareggio. Nel finale Simy colpisce un pallo e De Paul viene espulso per un rosso diretto dopo il fallo cattivo su Molina. Termine 2-1 in favore dei friulani.

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views