8 CONDIVISIONI

Luca Gotti non è più l’allenatore dello Spezia: esonerato dopo il pari contro l’Empoli

Lo Spezia ha deciso di cambiare rotta e ha ufficialmente esonerato Luca Gotti dall’incarico di allenatore. Il tecnico ex Udinese paga l’attuale posizione in classifica dopo l’ultimo 2-2 in casa dell’Empoli.
A cura di Fabrizio Rinelli
8 CONDIVISIONI
Immagine

Lo Spezia ha deciso di cambiare rotta e dopo la vittoria del Verona sulla Salernitana che ha rilanciato anche le ambizioni salvezza dei veneti, il club bianconero ha deciso di esonerare Luca Gotti dall'incarico di allenatore. Il tecnico paga l'attuale posizione in classifica della squadra che è al quartultimo posto con 19 punti a +2 dal terzultimo posto occupato proprio dal Verona. Nell'ultimo turno lo Spezia aveva subito allo scadere il gol del pareggio in casa dell'Empoli che ha chiuso la partita sul 2-2 dopo lo 0-2 iniziale proprio in favore dei veneti grazie alla doppietta di Verde.

Questa la nota ufficiale del club: "Spezia Calcio comunica di aver sollevato Luca Gotti dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra – si legge – Il Club intende ringraziare il tecnico per l'attività sin qui svolta e gli augura i migliori successi professionali". Nel prossimo turno contro la Juventus in panchina ci sarà Fabrizio Lorieri e Terzi in attesa di capire a quale nuovo allenatore la società affiderà l'incarico di guidare la squadra alla salvezza.

La società dei Piatek sta dunque facendo le proprie valutazioni per capire quale allenatore potrà prendere il posto di Gotti che con lo Spezia non vinceva una partita dal 15 gennaio quando riuscì a battere 0-1 il Torino in casa. Ultimo successo prima di una serie di 4 sconfitte di fila, di cui una in Coppa Italia contro l'Atalanta prima del pareggio al ‘Castellani'. Lo Spezia dunque, nello stesso giorno in cui la Salernitana ha deciso di voltare pagina affidandosi a Paulo Sousa al posto di Nicola, ha deciso di dare uno scossone alla squadra pericolosamente nelle zone basse della classifica.

La paura che possa accadere qualcosa di simile a quanto visto col Cagliari lo scorso anno è tanta. I sardi sembravano avere il pieno controllo della propria permanenza in Serie A e invece alla fine sono crollati facendosi risucchiare dalla stessa Salernitana capace di compiere un'autentica impresa. Il summit per un nuovo allenatore c'è già stato e tutti gli indizi portano a Leonardo Semplici, visti i contatti delle ultime ore con il suo entourage. L'allenatore toscano è reduce dalle esperienze in panchina alla SPAL e al Cagliari e potrebbe vivere una nuova avventura a La Spezia.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views