53 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lovric risponde a Reca, ma è solo pari a La Spezia: l’Udinese non sa più vincere

Tutto nel primo tempo, con la rete dei padroni di casa raggiunti poi dai friulani. Nel secondo tempo, la gara rimane imballata sull’1-1 anche se nel finale lo Spezia recrimina per un rigore non concesso e l’Udinese colpisce una traversa.
A cura di Paolo Fiorenza
53 CONDIVISIONI
Immagine

Quinto pareggio nelle ultime sei partite per l'Udinese di Gotti che continua a perdere terreno dalle primissime posizioni e rischia grosso a La Spezia. Friulani per primi in vantaggio con Success, che però è in fuorigioco, e lo squillo arriva dai padroni di casa, con Reca. Poi la reazione dei bianconeri che rimediano con Lovric evitando la sconfitta. Un pareggio che smuove la classifica dei due club ma che non accontenta nessuno.

L'Udinese inizia meglio, lo Spezia resta sulle sue e non riesce ad entrare in partita. Così i friulani provano a crederci, per prendersi l'intera posta in un Picco che ha voce solo per i padroni di casa. Che però, subiscono una doccia fredda dopo 20 minuti quando Success si prende la palla sulla trequarti e si invola in porta, dove infila la palla dell'1-0 per l'Udinese. Peccato che la posizione iniziale sia di fuorigioco, anche se solo di ginocchio, e tutto viene annullato, riportando la parità.

Il fuorigioco millimetrico di Success per cui si è annullato il primo gol dell'Udinese
Il fuorigioco millimetrico di Success per cui si è annullato il primo gol dell'Udinese

Una scossa però, per lo Spezia che da quel momento entra in partita e alza il baricentro, fino a trovare il gol – questo sì, regolare – che spezza gli equilibri: al 33′ Ethan Ampadu, tra i migliori del match, trova perfettamente in area Arkadiusz Reca che non sbaglia il tocco vincente alle spalle di Silvestri. Da lì in avanti, inizia un assolo degli spezzini che sfiorano in altre occasioni la possibilità di raddoppiare. L'Udinese sembra uscire mestamente dal match non riuscendo a farsi pericolosa.

La festa di Reca, che trova la rete dell'1-1 in rimonta sull'Udinese
La festa di Reca, che trova la rete dell'1-1 in rimonta sull'Udinese

Fino al 43′ quando, ancora Success si invola – in posizione regolare – sulla sinistra portandosi metà difesa dietro e trovando lo spazio per il cross in area dove si avventa Lovric che in mezza scivolata realizza l'1-1. Risultato con cui le squadre vanno al riposo. La ripresa però non ha lo stesso ritmo del primo, anche se Gotti e Sottil provano a cambiare le carte in tavola per ridare verve al match e prendersi i 3 punti in palio. Lo Spezia nel finale ci va più vicino ma il punteggio non si muove dall'1-1 del primo tempo.

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views