16 CONDIVISIONI

Dejan Lovren lascia il Liverpool e passa allo Zenit, che piazza un colpo di mercato

Il Liverpool ha ceduto Dejan Lovren, uno dei calciatori che ha contribuito ai successi dell’era Klopp. Il difensore croato, che spesso è stato vicino in passato a club di Serie A, e che è stato salutato con affetto dall’amico Salah, ha firmato un contratto triennale con lo Zenit San Pietroburgo.
A cura di Alessio Morra
16 CONDIVISIONI
Immagine

Dejan Lovren spesso è stato vicino alla Serie A, sia la Roma che il Milan in passato hanno cercato di acquistarlo, ma il Liverpool ha detto di no. Adesso, però, le strade del croato e dei Reds si separano definitivamente. Perché Lovren è diventato un calciatore dello Zenit San Pietroburgo, che pesca ancora dalla Premier da dove prese il serbo Ivanovic, che come Lovren aveva conquistato il campionato e la Champions.

Lovren via dal Liverpool, l'omaggio di Salah

Il centrale lascia i Reds dopo sei lunghe stagioni che sono state trionfali, il Liverpool negli ultimi tredici mesi ha vinto la Champions, la Supercoppa Europea, il Mondiale per Club e la Premier League e Lovren ha conquistato questi titoli da protagonista, dando un eccellente contributo. Klopp lo ha omaggiato, ma sentitissimo è stato il messaggio del suo grande amico Salah, sinceramente dispiaciuto per il passio di Lovren allo Zenit. L'egiziano ha detto: "Non so cosa dirti amico, abbiamo un feeling speciale, mi mancherai moltissimo. Tu sei un giocatore incredibile e un grande amico. Grazie di tutto, e a presto".

Lo Zenit annuncia l'acquisto di Lovren

Con un post sui social e con un comunicato pubblicato sul sito ufficiale il club di San Pietroburgo ha ufficializzato l'acquisto di Lovren, che ha firmato un contratto triennale. Il centrale, che con la Croazia disputò la finale dei Mondiali, è contento di vivere un'esperienza in Russia e con lo Zenit giocherà la Champions:

Sono molto orgoglioso di giocare per la migliore squadra in Russia, non vedo l'ora di scendere in campo con tanti calciatori di qualità e con club che dedica tanta attenzione alla Champions League. Con la mia esperienza voglio aiutare la squadra ad arrivare il più lontano possibile in questa competizione. 

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views