91 CONDIVISIONI

L’Olimpico si accanisce su Spalletti, lui risponde con un gesto: arriva il messaggio di Totti

Per Luciano Spalletti l’Olimpico è stato la casa per diversi anni, quando allenava la Roma. Ora è uno stadio che gli riserva sempre e solo fischi e insulti, come è accaduto anche in occasione di Roma-Napoli. Motivo? I tifosi non gli hanno mai perdonato come ha gestito Francesco Totti. “Un giorno si farà chiarezza su tutto” ha detto il tecnico in conferenza post gara. Intanto il ‘Pupone’ pubblica una storia su Instagram sui cori che lo inneggiano.
A cura di Alessio Pediglieri
91 CONDIVISIONI
Immagine

Roma-Napoli era per Luciano Spalletti anche un ritorno all'Olimpico targato giallorosso da grande ex. Una accoglienza non certo calorosa nei confronti dell'allenatore che nell'ultimo periodo romanista era entrato in frizione con l'ambiente e una gran parte della tifoseria per la gestione di Francesco Totti. Un periodo non dimenticato da parte della curva romanista che ha lanciato diversi fischi verso l'allenatore del Napoli sia all'inizio del match sia al rientro in campo per il secondo tempo. Davanti a tutto ciò, Spalletti ha risposto con un gesto preciso.

Se durante la lettura dei nomi della squadra del Napoli e a quello di Spalletti da parte dello speaker dell'Olimpico ci sono stati diversi fischi verso l'ex tecnico giallorosso, il peggio è arrivato a inizio secondo tempo quando verso l'allenatore toscano si è schierato l'intero stadio gremito al 75% per le regole anti Covid. Tanti fischi per lui e tanti cori a favore di Francesco Totti, con più di un coro di insulti verso lo stesso Spalletti.

La reazione? Un saluto particolare, braccio al cielo e a mano aperta, con tutto l'Olimpico che si è scaldato ulteriormente:  "Voglio precisare che sono devastato solo dall'espulsione, ingiusta sulla quale spero Massa faccia chiarezza. Ma sono sicuro che dispiacerà anche a Massa. L'atteggiamento dell'Olimpico contro di me? Non è mai stato un problema, ho dei ricordi bellissimi dello stadio e del pubblico"

Così ha voluto rispondere poi lo stesso Luciano Spalletti in conferenza stampa a chi gli ha chiesto cosa si aspettasse da parte dei suoi ex tifosi che non gli hanno perdonato la gestione di Francesco Totti ai tempi della panchina della Roma. "Ognuno è libero di farsi l'idea che vuole, io so ciò che è successo e un giorno si farà chiarezza una volta per tutte. Io ho delle emozioni e dei ricordi importanti della Roma, ho allenato giocatori incredibili. Ho dentro di me grandi emozioni ma non le rendo partecipi a tutti. So quanto ho amato questa squadra e i calciatori che ho allenato nelle due situazioni di Roma. I fischi? Posso aspettarmeli, non è stato un problema"

I fischi della Curva si sono trasformati poi in cori. Ma per l'indimenticato Capitano, il Pupone Francesco Totti che sui social ha poi pubblicato una storia con i tifosi dell'Olimpico che lo inneggiavano durante Roma-Napoli. Una ‘risposta' indiretta di ringraziamento nei confronti di un pubblico che non lo ha mai dimenticato e al quale è solennemente, e per sempre, legato.

Immagine
91 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views