257 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lo strano annuncio dello Schalke 04 su Thiaw al Milan: “Ci dispiace, ma era troppo conveniente”

Lo Schalke 04 annuncia la cessione di Malick Thiaw al Milan sottolineando i motivi che hanno portato il club a lasciarlo ai rossoneri. I motivi economici sono stati prioritari.
A cura di Fabrizio Rinelli
257 CONDIVISIONI
Immagine

Malick Thiaw è un nuovo giocatore del Milan. Il difensore tedesco classe 2001 è stato acquistato dai rossoneri nelle ultime ore dopo aver raggiunto l'accordo economico con lo Schalke 04. Acquisto ufficiale che lo stesso club ha annunciato sui propri canali così come ha fatto la stessa società tedesca. Nato a Düsseldorf, Thiaw ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027. Un giocatore di grande prospettiva che vanta anche 8 presenze e 2 gol con la nazionale U21 della Germania, con cui ha vinto l'Europeo di categoria nel 2021.

Un'operazione importante che sia Maldini e Massara che lo stesso Pioli sperano di portare al termine e che era già stata anticipata dallo stesso allenatore del Milan subito dopo la vittoria contro il Bologna nell'ultima sfida di campionato. Il trasferimento di Thiaw ha previsto il pagamento da parte del Milan di una somma pari a 7 milioni di euro bonus inclusi (5+2), anche se lo Schalke 04 ha acceso la curiosità dei tifosi a seguito di un post che annunciava proprio la cessione di Thiaw al Milan. "Lo Schalke 04 ha accettato di vendere il difensore centrale al Milan a causa dell'aspetto conveniente del trasferimento. Ti auguriamo tutto il meglio per il futuro, Malick!".

Entrando a fondo, all'interno del comunicato, anche il direttore sportivo Rouven Schröder non ha nascosto i motivi che hanno portato lo Schalke a cedere il giocatore. Le cifre non sono state svelate ufficialmente ma il ds si limita a sottolineare l'aspetto principale di questa operazione. “Dobbiamo considerare anche l'elemento finanziario quando si tratta di decisioni come questa, proprio come lo scorso inverno quando abbiamo rifiutato un'offerta di trasferimento – si legge nella nota del club tedesco – Le circostanze sono diverse questa volta e dal punto di vista finanziario aveva senso per noi accettare l'accordo". La questione finanziaria era dunque di primaria importanza per lo Schalke 04 tanto da ribadirlo a più riprese all'interno del suo comunicato ufficiale.

Il membro del consiglio per le finanze, Christina Rühl-Hamers, ha infatti rincarato la dose: "La quota di trasferimento per Malick Thiaw ci consente di raggiungere i nostri obiettivi finanziari proposti all'inizio della finestra – ha detto – Ci offre più spazio di manovra finanziaria quando si tratta di altre questioni e sfide che ci attendono ancora". Ecco perché il mistero attorno alle cifre dell'accordo che hanno portato Thiaw a trasferirsi al Milan si fa sempre interessante. In Germania parlano infatti di cifre più alte rispetto a quelle che stanno trapelando nelle ultime ore. I rossoneri infatti avrebbero messo sul piatto una cifra che si attesta sui 10-12 milioni di euro.

257 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views