Lo Sheffield United si prepara alla sfida al Liverpool allenandosi al parco, con un cane

Come tradizione la Premier League ha giocato anche a Capodanno, tutti in campo, tranne due squadre le protagoniste del posticipo: Liverpool e Sheffield United. I Reds, che stanno dominando il campionato 18 vittorie e un pareggio finora, iniziano il 2020 ospitando una delle grandi rivelazioni della stagione che ha sbalordito ulteriormente tutti perché ha preparato questa sfida in modo molto particolare: allenandosi in un parco di Liverpool, tra donne e uomini che si rilassavano e facevano jogging e cani che scorrazzavano in libertà.
Lo Sheffield United si allena al parco prima del match con il Liverpool
Poche ore prima della partita con il Liverpool lo Sheffield United ha deciso di allenarsi all’aria aperta. Il tecnico Chris Wilder ha voluto portare i suoi ragazzi sull’erba di Stanley Park, uno dei parchi più grandi della città di Liverpool, un’area enorme che divide il tempio di Anfield, la casa meravigliosa del Liverpool, e Goodison Park, quella dell’Everton. E così nella tarda mattinata di oggi Wilder e i suoi hanno fatto l’ultima rifinitura prima del match con i campioni d’Europa e del mondo in mezzo alla gente, che li ha osservati con stupore, simpatia e grande affetto.
I calciatori dello Sheffield si allenano tra gente che fa jogging e cani
Perché inevitabilmente sui social sono piovuti applausi scroscianti per questa squadra, che ha conquistato tanti applausi per i risultati ottenuti in questa prima parte di stagione. In breve tempo il video pubblicato dallo Sheffield United sui propri profili social è diventato virale, i commenti sono arrivati veloci e in rete il più gettonato è stato: “Impossibile trovarli antipatici”. In effetti è proprio così. Perché i calciatori dello Sheffield si sono trasformati per un paio d’ore per degli sportivi della domenica che provano a correre o a giocare a pallone in mezzo a sconosciuti e pure a un cane birichino, che ha fatto un bisognino proprio a un passo dai calciatori che stasera sfideranno il Liverpool di Klopp.