1.595 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Liverpool-Inter interrotta su segnalazione di Klopp: un tifoso si è sentito male

La gara di Champions League tra Liverpool e Inter è stata sospesa per diversi minuti a causa di un malore occorso ad un tifoso sugli spalti: decisiva la segnalazione di Jurgen Klopp all’arbitro e il tempestivo intervento dello staff medico dei Reds.
A cura di Michele Mazzeo
1.595 CONDIVISIONI
Immagine

La gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League tra Liverpool e Inter è stata sospesa per oltre tre minuti alla metà del primo tempo a causa di un malore occorso ad un tifoso sugli spalti di Anfield. Su segnalazione dell'allenatore dei Reds Jurgen Klopp, che resosi conto di ciò che stava succedendo fuori dal campo ha immediatamente richiamato in modo molto animato l'attenzione del quarto uomo, l'arbitro spagnolo Antonio Mateu Lahoz ha fermato il match permettendo ai sanitari della formazione inglese di andare a soccorrere lo spettatore tra gli applausi del pubblico presente allo stadio.

Secondo le prime indiscrezioni l'uomo che stazionava nella mitica Kop, la curva riservata ai tifosi più caldi del Liverpool, sarebbe stato colto da un arresto cardiaco. Il tempestivo intervento del medico sociale Jim Moxon e del fisioterapista Chris Morgan occorsi istantaneamente sugli spalti scortati dagli stewart e muniti di defibrillatore sembrerebbe aver evitato il peggio con il tifoso che poco dopo si è ristabilito e il direttore di gara iberico ha potuto così richiamare i giocatori delle due squadre sul terreno di gioco e far riprendere la gara che in quel momento era sul risultato di 0-0.

Immagine

Alla luce di ciò appare dunque ancora più provvidenziale la segnalazione dell'allenatore tedesco che, pur essendo concentrato su quello che stava accadendo in campo, si è accorto del malore e , dopo aver richiamato con veemenza l'attenzione del quarto uomo e dell'arbitro, ha permesso allo staff medico del Liverpool di andare immediatamente a soccorrerlo e, probabilmente, evitare una tragedia.

Immagine
1.595 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views