55 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Liverpool, calciatore trovato positivo al coronavirus

Un calciatore dei Reds trovato positivo al Covid-19, è la notizia che trapela dal ritiro della squadra inglese e confermata dai tabloid. Il Liverpool è in Austria per completare la preparazione in vista del primo trofeo della prossima stagione, il Community Shield in programma il 29 agosto contro l’Arsenal.
A cura di Maurizio De Santis
55 CONDIVISIONI
Immagine

Un calciatore del Liverpool è risultato positivo al coronavirus. La notizia trapela da un giornale austriaco, si tratta del Kronen Zeitung e racconta cosa sta accadendo nel ritiro dei Reds, che attualmente si trovano a Saalfelden am Steinernen Meer (Come che si trova nel distretto di Salisburgo). Non è nota l'identità del tesserato ma il club inglese ha fatto sapere che non ci sarà alcun cambio di programma né verrà interrotto il raduno (come rilanciato dal tabloid inglese, Daily Mail). In realtà, una modifica ai piani c'era già stata: inizialmente era stata scelta la località transalpina di Evian per allenamenti e rifinitura della condizione ma l'impennata di casi e contagi di Covid-19 in Francia hanno spinto il club a cercare una location alternativa.

Perché la squadra di Jurgen Klopp si trova in Austria? Il Liverpool soggiorna e si allena presso l'hotel Gut Brandlhof. Dopo aver conquistato il titolo in Premier League, i campioni d'Inghilterra stanno completando la preparazione in vista del primo impegno ufficiale della nuova stagione: tra circa un paio di settimane, il 29 agosto, andranno in campo per disputare il Community Shield contro l'Arsenal. Da parte della società non c'è stato alcun commento ufficiale né – nel rispetto della privacy – sono trapelate news sull'identità del giocatore.

La notizia del calciatore infetto tra le fila dei Reds ha destato scalpore per un motivo: prima della partenza tutti i calciatori sono stati sono stati sottoposti al test e il monitoraggio è stato costante anche da quando la squadra è arrivata nella località scelta per il ritiro. Fonti interne al club fanno sapere che il giocatore trovato positivo sarà sottoposto a un ulteriore screening nelle prossime ore come controprova dell'ultimo. Se sarà riscontrata di nuovo la positività, andrà direttamente in isolamento per almeno sette giorni.

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views