218 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Liga, partite interrotte al 20′ per trasmettere un video in onore delle vittime del Covid-19

Per il ritorno in campo della Liga spagnola si sta completando un video che verrà trasmesso al 20° minuto delle partite, che si interromperanno per qualche istante. E’ un omaggio emozionale che la Lega e la Federcalcio spagnola vogliono fare a tutte le vittime del Covid-19 e che verrà trasmesso in tutte le case degli appassionati per non dimenticare la tragedia vissuta.
A cura di Alessio Pediglieri
218 CONDIVISIONI
Immagine

La Liga tornerà a giocare e lo farà per concludere la più tormentata delle stagioni della sua storia, cadenzata dalla pandemia di coronavirus che ha imposto prima il blocco totale degli eventi sportivi in Spagna e poi la lenta e laboriosa riapertura per l'ultima fase. Nel mezzo, l'allarme sanitario nazionale, i contagi, i morti. Decine di migliaia. E proprio a loro sarà dedicato un minuto di silenzio nel momento in cui il campionato ritornerà in campo. Forse sarà più di un semplice minuto, visto che la Lega spagnola sta lavorando ad un ricordo emotivamente importante da consegnare a tutto il mondo che tornerà a guardare il calcio come un simbolo di speranza.

LaLiga sta infatti lavorando in questi giorni con i principali operatori  televisivi che detengono i diritti tv del calcio spagnolo, Movistar e Mediapro, nel modo migliore per cercare di arricchire le trasmissioni  in diretta delle partite che si disputeranno rigorosamente a porte chiuse, e a tempo indeterminato. Ma non solo per quello: il dipartimento che dirige il reparto marketing de LaLiga, guidato da Enrique Moreno, sta anche preparando un sentito ricordo rivolto a tutte le vittime che la pandemia ha lasciato. L'idea è di coinvolgere in modo emblematico il maggior numero di persone sensibilizzandole su ciò che è accaduto in questi ultimi mesi. L'idea di fondo è di interrompere le partite, con le due squadre che si fermeranno brevemente al 20° minuto, in segno di rispetto e ricordo delle persone uccise dal Covid-19 .

Si sta preparando un video in cui parteciperanno diversi personaggi pubblici del mondo dello sport, i cui dettagli si stanno delineando in queste ore e che presenterà la partecipazione di atleti e altre personalità, che saranno trasmessi in quei momenti a favore del pubblico da casa. È una delle novità che si stanno preparando per riproporre LaLiga cercando di tornare il prima possibile alla normalità non solo calcistica senza però dimenticare le ultime tragiche circostanze.

218 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views