163 CONDIVISIONI

Lewandowski cannibale: gioca, segna e si prende il record di gol di Gerd Müller

In tanti in Germania avrebbero voluto che Lewandowski non giocasse l’ultimo match di campionato, inutile ai fini della classifica, tra il suo Bayern e l’Augusta. In questo modo il polacco non avrebbe superato il record di gol della grande gloria Muller. E invece Lewa ha segnato la rete numero 41 della sua stagione superando il record dell’ex bomber che combatte contro l’Alzheimer.
A cura di Marco Beltrami
163 CONDIVISIONI
Immagine

In Germania si era scatenato un vero e proprio dibattito sulla presenza di Robert Lewandowski nell'ultimo match di Bundesliga contro l'Augusta. In tanti avrebbero voluto che il polacco non scendesse in campo per evitare il rischio di superare lo storico record di gol segnati in una singola stagione di Gerd Müller. E invece Lewa ha giocato regolarmente trovando proprio in extremis il 41° gol della sua eccezionale annata al Bayern che gli ha permesso di superare la grande gloria, che combatte da tempo contro l'Alzheimer.

Robert Lewandowski proprio nel finale dell'inutile match ai fini della classifica tra il suo Bayern già campione di Germania e l'Augusta ha timbrato il cartellino del gol. 41° gol in 29 partite disputate per il centravanti che è diventato così il miglior marcatore di tutti i tempi in una singola stagione del campionato tedesco. Festa grande e celebrazioni da parte di club e compagni, per il bomber che ha lasciato un segno ancor indelebile nella storia della Bundesliga. Lewandowski ha così staccato Gerd Müller, il celebre bomber che nella stagione 1971/1972 aveva segnato 40 reti.

Nei giorni scorsi si era scatenata una campagna social per cercare di spingere il Bayern a non schierare Lewandowski. Il motivo? Impedire che l'attaccante potesse segnare quel gol che gli facesse superare Gerd Müller, grande gloria che da anni combatte contro il morbo di Alzheimer. Un segno di rispetto dunque, per una richiesta che però non è stata accolta da Flick e dalla società campione di Germania, che ha comunque puntato su Lewa che dal canto suo non ha tirato indietro la gamba, staccando quello che ora è a tutti gli effetti il suo predecessore. Nei top 5 campionati europei, solo Leo Messi capace di segnare nella Liga 2011/2012 50 gol e Skoblar, attaccante slavo del Marsiglia con 44 gol nella Liga 1970/1971 hanno fatto meglio di Lewandowski.

163 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views