48 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lesione importante del legamento collaterale per Demme, il Napoli già si è buttato sul sostituto

Il Napoli dovrà fare a meno di Diego Demme per qualche mese dopo la lesione al legamento collaterale accadutagli durante il match amichevole vinto dagli azzurri sulla Pro Vercelli. Scongiurata la rottura del crociato, ma è comunque una brutta botta per la squadra di Luciano Spalletti: gli azzurri si buttano sul mercato, c’è un nome caldissimo.
A cura di Paolo Fiorenza
48 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo il brutto infortunio di Lozano e l'operazione alla spalla di Mertens, un'altra tegola per l'inizio di stagione del Napoli di Spalletti, che sicuramente non è partito sotto una buona stella: la distorsione al ginocchio riportata da Diego Demme sabato nell'amichevole vinta per 1-0 sulla Pro Vercelli si è rivelata infatti foriera di notizie peggiori, anche se quella più temuta – ovvero la rottura del crociato – è stata scongiurata.

Questa mattina Demme, come comunicato dal Napoli, "si è recato presso la struttura Villa Stuart per sottoporsi ad accertamenti con il Prof. Mariani. L'esito dei controlli effettuati ha confermato il trauma contusivo-distorsivo con lesione di alto grado del collaterale mediale del ginocchio destro. Il calciatore inizierà sin da subito l'iter riabilitativo, i tempi di recupero verranno valutati nelle prossime settimane".

Il 29enne centrocampista tedesco di origini italiane era stato eletto da Spalletti come uno degli elementi cardine nella mediana del suo 4-2-3-1 ed ora c'è da capire quanto durerà la sua assenza dai campi, sicuramente non inferiore ai due mesi, ma potrebbe anche arrivare a tre. Con Bakayoko tornato al Chelsea dopo il prestito, il Napoli ora è cortissimo in quella zona del campo: ci sono Lobotka, Fabian Ruiz e l'adattabile Elmas, ma è chiaro che cominciare così la stagione – lo spagnolo peraltro deve ancora tornare dalle vacanze – sarebbe davvero una scelta rischiosa per gli azzurri, soprattutto alla luce delle ambizioni annunciate ieri da Spalletti al termine del test di Dimaro: "Vogliamo arrivare tra le prime 4, non ci si nasconde".

Ecco dunque che è tornato caldo un nome già accostato al Napoli nelle scorse settimane, ovvero quello di Denis Zakaria, mediano dalla grande stazza fisica col suo metro e 90 di altezza. Punto fermo del Borussia Monchengladbach, è nato in Svizzera nel 1996 da padre congolese e madre sudanese. Reduce dagli Europei, ha il contratto in scadenza l'anno prossimo, il che potrebbe consentire agli azzurri di strappare condizioni di acquisto favorevoli.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views