116 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lecce, Luca Rossettini parla dopo il ricovero:” Virus dovuto ad una zanzara tropicale”

Il difensore del Lecce Luca Rossettini attraverso i canali ufficiali del club salentino ha parlato del suo attuale stato di salute dopo il ricovero nel reparto di Malattie Infettive dell’ospedale di Padova che aveva fatto preoccupare la società e i tifosi: “Un’infezione virale portata probabilmente da una zanzara di tipo tropicale. Negli ultimi giorni i sintomi sono spariti, sto riacquisendo forza ed il peggio è passato”.
A cura di Vito Lamorte
116 CONDIVISIONI
Immagine

Luca Rossettini è stato ricoverato lo scorso 5 luglio per febbre alta e ha tenuto tutti con il fiato sospeso tutto il Lecce e la sua famiglia. Il difensore del club salentino dopo la trasferta di Torino aveva accusato brividi e forti mal di testa, accompagnati da febbre, e dopo essere stato dimesso del reparto di Malattie Infettive dell'ospedale di Padova in seguito ai test epidemiologici per scongiurare la positività del giocatore al Coronavirus, Rossettini oggi ha raccontato quel brutto periodo. Il calciatore giallorosso attraverso i canali ufficiali del club, ha ammesso di aver pensato subito ad una positività al Covid-19 ma sembra che l'infezione virale sia stata causata da una zanzare di tipo tropicale.

Queste le parole del calciatore classe 1985 al canale ufficiale della società pugliese in merito ai momenti vissuti: "Sto meglio, sono in fase di ripresa. I sintomi che avevo sono in fase di scomparsa e quindi sono rientrato per iniziare un programma di recupero per mettermi a disposizione della squadra. Dopo la partita contro la Juve siamo rientrati a casa, sono andato a letto e dopo due ore ho accusato una forte febbre, brividi di febbre e un forte mal di testa. Preoccupato, visto il periodo che stiamo vivendo, ho avvisato subito il dottore perché pensavo fosse il Covid. È venuto a visitarmi, mi son stati fatti tamponi e analisi del sangue: tutto negativo".

Infine Rossettini si è soffermato sulle cure fatte e sulla scelta del ricovero per capire meglio la situazione: "Ero abbastanza tranquillo, ma era importante dare sicurezza a staff e squadra. Questi sintomi sono continuati per quattro giorni nonostante ghiaccio e antidolorifici, dopo mi ha visitato il dottor Tundo di Galatina che ha deciso di ricoverarmi. Tanti controlli con esito negativo, poi ho deciso di farmi trasferire nel reparto di malattie infettive di Padova: lì son stato ricoverato di nuovo quattro giorni, ulteriori esami di approfondimento e questi risultati fino a ieri sono risultati negativi su tutto e questo ci faceva ben sperare. Nella giornata di ieri sono venuti fuori gli ultimi esami del sangue che hanno dato la possibilità che ci possa essere stata un’infezione virale portata da una zanzara di tipo tropicale. Finché non abbiamo conferma, non credo sia giusto dare il nome”.

116 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views