18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lecce, Eugenio Corini in isolamento: il tecnico è positivo al Coronavirus

I risultati dei test effettuati nelle scorse ore, su tutto il gruppo squadra e sullo staff tecnico, hanno dato esito positivo per Eugenio Corini. L’allenatore del Lecce, che risulta asintomatico, è stato immediatamente isolato e non partirà con la squadra per Salerno. Nelle prossime ore la società giallorossa effettuerà un altro giro di tamponi per scoprire se ci sono altri componenti contagiati dal Coronavirus.
A cura di Alberto Pucci
18 CONDIVISIONI
Immagine

A poche ore dalla partita pareggiata in casa con il Frosinone, il Lecce ha comunicato ufficialmente la presenza di un altro positivo all'interno della staff tecnico. Il club salentino lo ha fatto attraverso una nota pubblicata sul suo sito internet: "L’U.S. Lecce comunica che, a seguito dell’ultimo ciclo di test molecolari e sierologici effettuati nella giornata di ieri, il tecnico Eugenio Corini è risultato positivo al Covid-19. L’allenatore è stato immediatamente isolato e sono state attivate tutte le procedure previste dalle vigenti normative e protocolli sanitari. Il gruppo squadra si sottoporrà ad un ulteriore ciclo di tamponi, nel ritiro di Salerno, domani mattina".

Dopo i casi riscontrati nel mese di agosto e nelle scorse settimane, quando i test avevano evidenziato la presenza di sei componenti tra calciatori e staff contagiati dal Coronavirus, la società giallorossa ha dunque scoperto il contagio dell'allenatore e predisposto tutte le precauzioni imposte dal famoso protocollo della Lega di Serie B. Eugenio Corini non sarà dunque a fianco dei suoi ragazzi per le prossime partite e a questo punto potrebbe tornare in panchina, a causa dello stop per le festività natalizie, soltanto tra un mese in occasione della sfida con la Reggina: penultima partita del girone d’andata in programma il prossimo 16 gennaio 2021.

Immagine

I convocati per la trasferta di Salerno

Soltanto nelle prossime ore, subito dopo i risultati dei nuovi test, i tifosi del Lecce potranno conoscere quali saranno i giocatori effettivamente disponibili per la trasferta di Salerno di domani sera. Prima di ricevere la notizia della sua positività, Corini aveva intanto diramato la lista dei convocati nella quale figura anche Lucioni; pienamente recuperato e dunque pronto a scendere in campo. Tra i giocatori che non saranno del match c'è invece il nome del difensore Kastriot Dermaku. Inizialmente inserito nella lista, l'albanese non è partito con il gruppo a causa di un fastidio muscolare ai flessori della coscia destra accusato al termine della seduta di rifinitura.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views