23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Le probabili formazioni di Napoli-Milan di Champions: Giroud verso il recupero

Le probabili formazioni di Napoli-Milan: per il ritorno dei quarti di finale Giroud è a rischio. Cambi obbligati per Spalletti che ritrova Osimhen.
A cura di Ada Cotugno
23 CONDIVISIONI
Immagine

Conto alla rovescia cominciato per il ritorno dei quarti di finale di Champions League tra Napoli e Milan: i rossoneri hanno vinto l'andata a San Siro per 1-0 e per accarezzare il sogno della semifinale dovranno superare l'esame del Maradona. Stefano Pioli deve gestire una possibile tegola, ossia l'infortunio di Olivier Giroud che potrebbe costringerlo a dover dare bandiera bianca per la gara più importante della stagione.

L'assetto del Milan sarà quasi identico a quello visto una settimana fa e l'unico nodo da sciogliere riguarda proprio le condizioni dell'attaccante francese. Giroud non ha partecipato all'ultima partita contro il Bologna per poter riposare ma a far scattare il campanello d'allarme sono state le difficoltà incontrate nel corso dell'allenamento di ieri.

Immagine

Il giocatore infatti non è riuscito a finire la seduta per alcuni problemi al tendine d'Achille: tutto è nato dopo uno scontro di gioco con Kim nel corso della partita d'andata contro il Napoli che ha lasciato per lui strascichi pesanti. Il giocatore ha partecipato alla rifinitura, ma tutto dipenderà dalla giornata di domani che darà a Pioli tutte le risposte necessarie.

Se Giroud dovesse dare forfait, allora il piano B sarebbe l'inserimento di uno tra Rebic (nettamente in vantaggio) e Origi al centro dell'attacco, soluzioni che però non entusiasmano l'allenatore in vista di una partita così importante. Entrambi hanno giocato contro il Bologna senza dare molte garanzie.

C'è invece più tranquillità sponda Napoli per l'attacco, soprattutto in vista del recupero di Victor Osimhen che ha giocato per qualche minuto contro il Verona lanciando segnali rassicuranti. Ci sarà lui a trascinare gli azzurri nella partita di ritorno, colmando il grande vuoto che si era avvertito a San Siro.

Immagine

Ma anche Spalletti dovrà fare i conti con qualche assenza per squalifica: al posto di Kim scenderà in campo Juan Jesus, con Mario Rui in vantaggio su Olivera per la fascia. A centrocampo il Napoli mescolerà le carte per sopperire all'assenza di Anguissa, espulso a Milano. Spalletti è infatti pronto ad affidare il centrocampo a Ndombele, Lobotka e Zielinski. 

Le probabili formazioni di Napoli-Milan

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Ndombele, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Spalletti.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo; Tonali, Krunic; Diaz, Bennacer, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views