36 CONDIVISIONI

Lazio, David Silva è il colpo di calciomercato per la Champions

David Silva alla Lazio. Le ultime notizie di calciomercato che arrivano dalla Spagna confermano la trattativa tra il club capitolino e il centrocampista spagnolo in scadenza di contratto con il Manchester City. Ingaggio biennale da 4 milioni netti a stagione più bonus, una casa in Centro nella Capitale, voli privati a spese della società per tornare a casa: è la proposta dinanzi alla quale il 34enne spagnolo può dire sì nelle prossime ore.
A cura di Maurizio De Santis
36 CONDIVISIONI
Immagine

Ha vinto una Coppa del Mondo e due Campionati Europei con la Spagna. Dalla prossima stagione, David Silva, 34 anni, trequartista del Manchester City, potrebbe vestire la maglia della Lazio come rilanciato dall'emittente iberica ‘Radio Onda Cero' nelle ultime notizie di calciomercato sulla trattativa. La sfumatura di colore è molto simile, l'opportunità è reciproca: il calciatore può ancora assicurarsi scampoli di carriera in una squadra che gioca la Champions e lotta nelle prime posizioni in Serie A (torneo che gli riserva ulteriori stimoli dopo la lunga esperienza dall'altra parte della Manica); i biancocelesti inserirebbero in rosa un elemento di rango per affrontare la prossima edizione della Coppa.

David Silva non ha bisogno di presentazioni, per lui parlano i titoli che fanno bella mostra in bacheca: oltre ai trofei ottenuti con la maglia delle "Furie Rosse", ci sono anche quelli vinti alla "corte di Sua Maestà" tra cui spiccano quattro Premier e due Coppe d'Inghilterra.

Può arrivare davvero a Roma? Il Valencia s'è defilato, Inter Miami e Al-Sadd non rappresentano una priorità nelle intenzioni del giocatore. Ecco perché adesso il club di Lotito ha la strada spianata per raggiungere un accordo con l'ormai ex capitano dei Citizens (contratto in scadenza a fine agosto).

Quanto costerà l'operazione? Verrà formalizzata a parametro zero, risparmio che consentirà alla Lazio di mettere a budget la somma necessaria per convincere Silva a dire sì. Lui chiede uno stipendio da 5 milioni netti a stagione, i capitolini per adesso sono fermi a un biennale da circa 4 milioni netti (bonus compresi). Per rendere più allettante la proposta i biancocelesti hanno pensato di inserire anche alcuni benefit interessanti: ovvero, una casa in Centro a Roma, in una delle zone più esclusive, oltre alla possibilità di usufruire di un aereo privato per fare ritorno a casa.

Come giocherebbe David Silva nella Lazio? Dal punto di vista tattico la sua presenza diverrebbe preziosa per Simone Inzaghi che potrebbe inserire nel cuore della mediana geometrie, esperienza, visione di gioco, ritmo e tempi di un calciatore di alto profilo. Silva, Milinkovic-Savic e Luis Alberto: a Roma – sponda laziale – si può sognare.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views