20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

‘L’Atalanta passa agli ottavi di Champions se…’: combinazioni e risultati contro il Liverpool

Il futuro in Champions League dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini, passa dalla sfida di Anfield Road e soprattutto dai risultati che farà l’Ajax di ten Hag: attualmente seconda nel gruppo insieme ai bergamaschi. Per Gomez e compagni sarà importante perdere meno punti possibili e sperare in un passo falso degli olandesi.
A cura di Alberto Pucci
20 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo la pesante sconfitta di Bergamo, l'Atalanta affronta nuovamente il Liverpool per la quarta giornata del gruppo D di Champions League. I nerazzurri sono attualmente secondi in classifica insieme all'Ajax a quota 4 punti e distanti cinque lunghezze dai Reds, che comandano il girone a punteggio pieno e sono dunque molto vicini al passaggio del turno nel massimo torneo continentale. Per conquistare lo stesso obiettivo di Klopp, ovvero andare avanti in Champions, Gasperini dovrà quindi cercare di uscire indenne da Anfield Road e poi giocarsi il tutto per tutto nelle ultime due partite, dando per scontata la vittoria dell'Ajax con il Midtjylland.

Il cammino dei bergamaschi è però inevitabilmente legato a quello degli olandesi e potenzialmente potrebbe anche essere l'ultimo scontro diretto di Amsterdam, in programma nell'ultima partita del girone il prossimo 9 dicembre, a decidere le sorti della Dea e dei Lancieri. Prima di allora, Gomez e compagni dovranno dunque evitare di perdere punti e guardare da vicino i risultati della formazione allenata da Erik ten Hag: anch'essa chiamata a conquistare più punti possibili e sperare in più di un passo falso degli orobici.

Per capire quante possibilità di passaggio del turno rimarranno all'Atalanta, bisognerà inoltre attendere il risultato della prossima gara dell'Ajax. Mentre i nerazzurri ospiteranno i danesi del Midtjylland (già battuti all'esordio e a quota zero in classifica), gli olandesi dovranno invece far visita al Liverpool per quello che potrebbe essere uno dei due match ball a disposizione della squadra attualmente in testa alla classifica della Eredivisie.

L'Atalanta si qualifica agli ottavi di finale se

  • Se vince con il Liverpool e con il Midtjylland e l'Ajax perde le prossime due
  • Se pareggia con il Liverpool e vince con il Midtjylland e l'Ajax perde le prossime due
20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views