975 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’assurda invasione di campo a Salerno, il tifoso aveva un piano preciso: lo inseguono tutti

Salernitana-Verona è stata caratterizzata da un’invasione di campo assolutamente particolare. Il tifoso dei granata corre 50 metri con un obiettivo preciso inseguito da Radovanovic e dagli uomini della sicurezza.
A cura di Fabrizio Rinelli
975 CONDIVISIONI
Immagine

Il gol di Dia al 94′ ha fatto esplodere di gioia l'Arechi che ha potuto festeggiare la vittoria della Salernitana contro il Verona proprio all'ultimo respiro. I granata erano passati per primi in vantaggio nel primo tempo con Piatek per poi essere raggiunti nella ripresa da una rete di Depaoli. Nel mezzo un rigore cancellato all'Hellas dopo l'intervento del VAR che ha annullato l'iniziale decisione dell'arbitro di concedere il tiro dagli undici metri agli scaligeri per fallo di mano in area da parte di Radovanovic. Una partita che Davide Nicola voleva vincere a tutti i costi così come avrebbe voluto fare anche Cioffi che adesso vede la sua posizione in panchina davvero a rischio.

L'ingresso di Botheim e Dia non aveva portato grossi giovamenti in attacco ma alla finale proprio l'ex Villarreal è riuscito a mettere dentro la palla del definitivo 2-1 con un sinistro a giro che ha fatto impazzire i 16mila dell'Arechi. Un gol che ha scatenatolo i sostenitori granata doppiamente felici per aver battuto anche una rivale dato che tra le due tifoserie non ci sono buonissimi rapporti. E infatti la troppa euforia ha portato a un'assurda invasione di campo poco dopo il gol di Dia. Il tifoso della Salernitana aveva un piano ben preciso: ha corso 50 metri di campo solo per esultare sotto lo spicchio di stadio occupato dai tifosi del Verona.

Le immagini pubblicate sui social mostrano un tifoso che parte da uno dei settori occupati dai tifosi della Salernitana, entra in campo, e inizia la sua marcia verso la parte bassa della Curva Nord dello stadio Arechi in cui c'erano i tifosi del Verona. Alza le braccia al cielo in segno di sfida quasi a volerli provocare, sfidare, in modo del tutto folle e insensato. Un gesto che ha fatto subito innervosire giocatori e addetti ai lavori. Il tifoso in questione infatti è stato inseguito da un dirigente granata presente a bordo campo e dal capitano dei granata, Radovanovic.

Con loro anche gli uomini della sicurezza che hanno fatto fatica a bloccarlo prima di raggiungerlo e portarlo via. "Daspo a vita" scrivono alcuni tifosi della Salernitana in riferimento al video comparso in questi minuti sui social. Il gesto è assolutamente da censurare e infatti poco dopo si è scatenata una sorta di rissa in campo anche tra i giocatori e alcuni membri delle panchine delle due squadre. Poco dopo la partita è finita e il triplice fischio è stato quasi una liberazione.

975 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views