32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Ascoli ha esonerato Bertotto: Il sostituto sarà Delio Rossi

Dopo una striscia negativa di una vittoria, due pareggi e ben cinque sconfitte, la società marchigiana ha deciso di sollevare dall’incarico Valerio Bertotto. A prendere il suo posto dovrebbe arrivare l’ex tecnico di Lazio, Palermo e Fiorentina. L’annuncio ufficiale è atteso per la giornata di oggi.
A cura di Alberto Pucci
32 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo mesi di attesa, Delio Rossi è pronto per tornare in panchina. A dare una nuova chance al sessantenne allenatore nato a Rimini sarebbe l'Ascoli del patron Massimo Pulcinelli, che nelle ultime ore ha esonerato Valerio Bertotto: reduce da una striscia negativa di una vittoria, due pareggi e ben cinque sconfitte nel campionato cadetto. A confermare l'allontanamento di quello che è stato fino ad oggi il sesto allenatore a dirigere la squadra bianconera nel 2020, è arrivato un breve comunicato pubblicato dal club marchigiano sul proprio sito: "L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver sollevato dall’incarico di responsabile tecnico della prima squadra il Sig. Valerio Bertotto, al quale va il ringraziamento per l’impegno e la dedizione profusi fino ad oggi".

Immagine

Rossi pronto a dirigere il primo allenamento

Tra i nomi che circolano ad Ascoli per il sostituto di Bertotto, che ha pagato a caro prezzo i 5 punti nelle prime otto gare del campionato di Serie B, ci sarebbe dunque anche quello dell'ex tecnico di Lazio, Palermo e Fiorentina. La conferma del suo incarico dovrebbe arrivare nelle prossime ore. Come rivelato da Sky, i contatti tra la società e Delio Rossi andavano avanti da giorni e le due parti si sarebbero già accordate per un contratto annuale (senza opzioni di rinnovo).

Il tecnico, che in carriera ha conquistato una Coppa Italia con la Lazio nella stagione 2007/2008 e 3 promozioni in Serie A, potrebbe già dirigere il primo allenamento questo pomeriggio al ‘Picchio Village' in vista del prossimo match dell'Ascoli con con il Pescara: gara in programma Venerdì 4 Dicembre alle ore 21 allo stadio "Del Duca". Con lui, per questa nuova esperienza, ci saranno Fedele Limone come vice e Domenico Botticella (ex Salernitana e Foggia) come preparatore dei portieri.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views