915 CONDIVISIONI

L’accusa di Stellini, il vice di Conte: “Arbitri poco tranquilli con l’Inter”

Con Antonio Conte in silenzio nel post-partita di Inter-Cagliari, è stato Cristian Stellini, allenatore in seconda dell’Inter, ad esternare tutto il malumore dei nerazzurri dopo l’arbitraggio di Manganiello: “Gli arbitri che sono venuti qui nelle ultime settimane non sono stati molto tranquilli”.
A cura di Redazione Sport
915 CONDIVISIONI
Immagine

Inter-Cagliari ha lasciato in eredità un risultato pesante nell'ottica della corsa Scudetto e grandi polemiche per gli episodi arbitrali che hanno caratterizzato la partita. In particolare l'espulsione di Lautaro Martinez, che priverà l'Inter del suo attaccante per almeno una partita (anche se la squalifica potrebbe essere più lunga). Antonio Conte ha lasciato lo stadio San Siro senza rilasciare dichiarazioni, e così, al suo posto, si è presentato il vice Cristian Stellini.

Le proteste dell'Inter contro l'arbitro Manganiello

In casa Inter c'è risentimento per la condotta di gara tenuta dall'arbitro Manganiello e Stellini lo lascia intendere chiaramente. Senza alzare la voce, puntando il dito verso un episodio in particolare, ma esternando un pensiero ben chiaro.

"Non spetta a me giudicare un singolo episodio. Mi sono concentrato su un altro aspetto: l’arbitro ha tenuto un metro di giudizio ottimo per tutta la partita, ma quando gli animi si sono surriscaldati anche lui è stato poco lucido. Analizzo più questi di un singolo episodio. Gli arbitri che sono venuti qui nelle ultime settimane non sono stati molto tranquilli".

In questo momento i pensieri negativi in casa Inter si concentrano in due direzioni: lo svantaggio dalla Juventus in classifica, che potrebbe aumentare al termine di questa giornata di campionato, e la possibile stangata nei confronti di Lautaro Martinez da parte del Giudice Sportivo. Stellini non vuole pensare all'eventualità di uno stop più lungo di un solo turno:

"Sicuramente perderemo Lautaro Martinez per una partita. Ci aspettiamo e speriamo che si tratti di una sola giornata di squalifica visto che gli animi erano surriscaldati un po' per tutti. Lautaro ha reagito in modo eccessivo e questo lo deve sapere. Dovrà fare tesoro di quanto successo oggi affinché non accada più".

915 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views