94 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La trasformazione di Cancelo con Guardiola: così è cambiato dai tempi di Inter e Juve

Joao Cancelo è diventato l’uomo in più del Manchester City. Il portoghese è un giocatore determinante per Guardiola che gli dà la possibilità di svariare da una parte all’altra del campo. Dai suoi piedi sono partiti due assist vincenti per Bernardo Silva e Gabriel Jesus che hanno deciso la partita di Champions con il Borussia. Cancelo non si esalta: “Sono contento del premio, ma di più che la squadra vinca”.
A cura di Alessio Morra
94 CONDIVISIONI
Immagine

A Moenchengladbach il Manchester City ha vinto la diciannovesima partita consecutiva. I Citizens si sono imposti per 2-0 nella gara d'andata degli ottavi di Champions League, e a meno di clamorosissimi scivoloni hanno blindato i quarti di finale. Al termine dell'incontro è stato premiato come man of the match Joao Cancelo, che è l'uomo in più della squadra di Guardiola, che lo schiera in modo diverso rispetto al passato, il portoghese ha fatto un enorme salto di qualità ed è lontano parente da quello visto con l'Inter e la Juventus, che nell'estate del 2019 lo scambiò con Danilo.

Cancelo decisivo con Guardiola

A Bucarest ufficialmente è partito come esterno sinistro di difesa, il caro vecchio terzino, e quando è arrivato dalla sua parte è stato letale, dai suoi piedi sono nati i gol che hanno deciso la partita, quelli di Bernardo Silva e Gabriel Jesus. Guardiola dopo aver iniziato male la stagione, ha cambiato modo di giocare e ora schiera ufficialmente con il 4-2-3-1, che però diventa un 2-3-5 e l'uomo decisivo è diventato proprio Cancelo che svaria da una parte all'altra. Un tempo si supportava il gioco di una squadra per il trequartista, il City invece lascia spazio a Cancelo. Nessuno è riuscito a fermarlo, nemmeno Klopp che lo sapeva ma che ne ha subito quattro di gol poche settimane fa.

Immagine

Gli elogi di Bernardo Silva

Dopo la partita Bernardo Silva ha incensato il connazionale: "Lui è un giocatore straordinario. Ho giocato con lui per sette anni quando ero al Benfica e siamo della stessa generazione. Lo conosco molto bene, conosce il mio tempismo e so quanto sia bravo con questi palloni. Le sue qualità di passaggio e soprattutto come giocatore ha fatto una grande stagione e sono molto contento per lui".

Cancelo: "Fondamentale che vinca il City"

Cancelo dopo aver ottenuto il premio di miglior giocatore della partita è stato intervistato e con grande modestia ha detto di essere più felice del successo della squadra che del suo personale, tra l'altro il City di queste 19 vittorie consecutive ne ha ottenute 12 fuori casa:

 Sono molto contento del premio ma sono ancora più contento che la squadra vinca. Abbiamo un buon vantaggio per la partita in casa. Abbiamo giocato una grande partita e siamo in un momento spettacolare. Tutti i miei compagni mi aiutano così essere un giocatore migliore ogni giorno. Questo è quello che facciamo qui.

Il portoghese nella passata stagione non aveva impressionato ed era stato bocciato dalla critica inglese e da parecchi tifosi, che però adesso si sono ricreduti. Cancelo è diventato determinante per questo Manchester City che veleggia verso il terzo titolo in Premier degli ultimi quattro anni e che sogna un pokerissimo. E sui social decine di tifosi del Manchester sono andati in estati per Cancelo, che è stato paragonato ai più grandi esterni difensivi della storia.

94 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views